Categories: Celebrity

Tommaso Zorzi infuriato: querela tutti gli haters

Durante la sua assenza dai social Tommaso Zorzi ha deciso di muoversi con l’aiuto dello studio legale di Cathy La Torre, avvocata molto attiva sul fronte dei diritti civili e della comunità LGBTQ+, per inoltrare una querela a tutti coloro i quali nei giorni scorsi hanno gravemente insultato l’influencer sui suoi profili.

Nelle sue Instagram stories di oggi, Tommaso elenca ad alta voce gli insulti subiti da parte di numerosi utenti in vari social e che hanno letteralmente vomitato ingiurie sui suoi profili.

Il ricorso di Tommaso ad un avvocato

Come ormai noto, Tommaso Zorzi è stato assente dai social per più di una settimana dopo aver subito gravi insulti per aver preso le difese di Fedez e del suo discorso in favore del Ddl Zan e del diritto del rapper a non venire censurato dai vertici Rai.

Questa mattina Tommaso ha spiegato, nelle sue Instagram stories, che nel periodo di assenza dai social l’influencer si è rivolto ad uno studio legale per prendere provvedimenti nei confronti degli utenti che si sono dispensati in gravi insulti nei suoi confronti:

“Mi sono dilettato insieme a Cathy La Torre a querelare decine di persone le quali mi hanno lasciato degli insulti sotto i miei vari post, nei vari social.

Mi sono sempre interrogato su quanto fosse difficile risalire alla vera identità di una persona da un profilo social e, specialmente su Instagram, è molto molto semplice.”

La lunga lista degli utenti querelati da Tommaso Zorzi

Con l’aiuto dell’avvocata Cathy La Torre, molto attiva sui social sia per quanto riguarda numerose battaglie per i diritti civili, sia per la divulgazione di giurisprudenza “per principianti”, Tommaso Zorzi è riuscito a risalire alla vera identità di tutti gli utenti che gli hanno rivolto gravi insulti sui social e a querelarli.

Nelle Instagram stories di oggi, infine Tommaso Zorzi li nomina uno ad uno e ne legge il commento di odio che gli è stato rivolto sotto ai suoi post:

“Sono risalito grazie allo studio legale di Cathy La Torre alle identità reali con tanto di professione e luogo di residenza di alcuni miei hater.

Abbiamo Rita che è una scrittrice di Savona che mi ha vomitato una valanga di insulti e riceverà una querela; abbiamo Francesco, ex agente di polizia veneto, querela; Davide, titolare di un negozio di biciclette di Reggio Emilia, querela; Mauro, titolare di un’autofficina di Olbia, querela; Simone, titolare di un ristorante steak house: “pezzo di m***a, gente come te deve finire male, molto male“, querela; Guglielmo, studente e calciatore dilettante, querela; Fabio, barman internazionale: “sei un pezzo di m***a irrispettoso, parassita, arrogante, presuntuoso“, querela; potrei continuare così per un quarto d’ora.

Inoltre, Tommaso Zorzi spiega come Cathy La Torre, più volte vittima di odio sui social, si sia fatta risarcire per migliaia di euro dai suoi hater, e così il conduttore de Il Punto Z ha deciso di usare la sua stessa carta per disincentivare l’odio e anzi, come ironizza lui stesso “monetizzarlo”:

“Mi sono detto “ma perché non posso monetizzare pure io l’odio? Anche perché una persona che arriva a dovermi dare qualche migliaia di euro per un insulto, la prossima volta magari non si ripermette di farlo.

Dunque credo che sia propedeutico alla cura e alla risoluzione di questo problema in attesa del Ddl Zan che speriamo passi.”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago