Categories: Celebrity

Stefania Orlando: il sostegno per la Sardegna

Da più di sessanta ore la Sardegna è stata devastata da una serie di incendi che si sono propagati soprattutto nella provincia di Oristano.

Dal suo profilo Instagram Stefania Orlando ha espresso tutta la sua solidarietà e ha condiviso con i suoi follower il link per poter sostenere economicamente le zone colpite dalle fiamme.

Sardegna in fiamme: il sostegno di Stefania Orlando

La Sardegna sta bruciando da più di sessanta ore. Attualmente le oltre 7500 persone che stanno lavorando senza sosta per fermare questo disastro ambientale stanno riuscendo ad arginare il propagarsi del fuoco, ma restano devastati 20000 ettari di vegetazione, tra boschi, coltivazioni e campi, più di 1500 persone sfollate e un numero indefinibile di animali rimasti uccisi dal fuoco.

Gli incendi, alimentati dal Libeccio e dalle alte temperature estive, hanno colpito soprattutto la provincia di Oristano.

Oggi, dalle sue Instagram stories, Stefania Orlando si è immediatamente adoperata, attraverso le sue Instagram stories, per diffondere il link della raccolta fondi per aiutare la Sardegna a venire fuori da questa tragedia:

“Siamo tutti molto dispiaciuti per questo incendio che qualche pazzo, qualche squilibrato, qualche piromane criminale ha fatto scoppiare nella provincia di Oristano, non so quanti ettari sono andati a fuoco, quanti animali hanno perso la vita e quanti aiuti c’è da dare a questa regione.

Metto sotto il link dove tutti possiamo contribuire.”

Il pensiero solidale di Stefania Orlando per la Sardegna

Sardegna nel cuore“, scrive così Stefania Orlando postando nelle sue stories una foto degli incendi che hanno messo in ginocchio la provincia di Oristano.

Sotto alla foto, la cantante e showgirl aggiunge un pensiero che esprime tutta la propria vicinanza a questa terra, colpita da giorni da un incendio devastante:

“Aziende, uliveti e coltivazioni distrutti dalle fiamme, sacrifici di una vita andati in fumo, animali bruciati vivi, 10000 ettari sono stati arsi dal fuoco.

I responsabili, che vigliacchi.”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago