Categories: Celebrity

Stefania Orlando difende Greta Beccaglia

Oggi, dal suo profilo Instagram, Stefania Orlando ha commentato le molestie subite in diretta tv dall’inviata sportiva Greta Beccaglia quando, nei giorni scorsi, alla fine di una partita, un tifoso si è improvvisamente avvicinato e l’ha palpata mentre lei stava commentando l’esito del match. Nelle sue stories, Orlando ha apertamente preso le difese della giornalista commentando: “Bisogna ripartire dalle basi”.

Negli scorsi giorni un grave fatto di cronaca ha sollevato non poche polemiche: durante un collegamento in diretta, l’inviata sportiva di Toscana Tv Greta Beccaglia è stata molestata davanti alle telecamere da un tifoso che usciva dallo stadio alla fine della partita Empoli-Fiorentina.

Beccaglia, oltre ad essere stata palpeggiata dal tifoso che, ha agito con immediatezza e senza porsi nessun problema nell’abusare di una donna in diretta tv (tifoso successivamente identificato e denunciato), ha subito anche la minimizzazione dell’accaduto dal conduttore del programma con cui era in collegamento.

Una volta diffuso nel web il video di quanto accaduto in diretta, Greta Beccaglia ha subito anche attacchi da parte di diversi utenti dei social che hanno preso le difese del carnefice riversando le colpe sull’abbigliamento aderente dell’inviata e sul presunto ingigantimento del fatto.

In poco tempo, una parte dell’opinione pubblica ha cercato di colpevolizzare la vittima di un abuso. Proprio in seguito a questo risvolto, Stefania Orlando, da sempre in prima fila per la difesa dei diritti civili su fronti come i diritti della comunità LGBTQ+, delle donne, degli animali, ha deciso di intervenire attraverso il suo profilo Instagram per esprimere il suo sostegno a Greta Beccaglia.

Stefania Orlando: “Cultira maschilista che va sradicata”

L’intervento di Stefania Orlando in difesa di Greta Beccaglia è arrivato oggi, nelle stories del suo profilo Instagram. La conduttrice, cantante e showgirl ha preso le difese dell’inviata sportiva sollevando un grande tema, quello della rieducazione degli uomini alla parità di genere e lo sradicamento della cultura maschilista ancora ben salda alle basi della società:

“La società è piena di figli di una cultura maschilista e machista che andrebbe sradicata e cambiata. Bisogna ricominciare dalle basi, insegnare nelle scuole il rispetto per la donna che non può essere considerata ancora oggi un oggetto da toccare a proprio piacimento.

Bisogna combattere ogni forma di offesa e non sottovalutare il minimo gesto che sottenda la totale mancanza di riguardo nei nostri confronti. Non si può giustificare ciò che purtroppo molti considerano una bravata, non sulla nostra pelle, sulla nostra dignità.”

“Noi donne dobbiamo essere unite”

Stefania Orlando prosegue nel suo messaggio nelle Instagram stories ricordando un altro elemento molto importante nella battaglia per il raggiungimento della parità dei diritti, ovvero l’unità che le donne devono mantenere e il supporto reciproco per combattere insieme il sessismo e la discriminazione di genere:

“Ho letto troppe frasi che vorrebbero scusare o attenuare la gravità del fatto successo a Greta Beccaglia, anche da parte delle donne stesse. No, non va bene care donne, dobbiamo essere unite fare rete, perché se vogliamo rispetto dall’universo maschile allora dobbiamo essere le prime a difendere l’universo femminile.”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

56 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago