Categories: Celebrity

Squid Game diventa un gioco reale

Visto il successo che la serie Netflix “Squid Game” sta ottenendo in tutto il mondo negli Emirati Arabi è nata una versione reale del gioco. Si tratta di una gara tra gruppi di persone ch presenta le stesse sfide del gioco ma dove, ovviamente, non si muore.

Se anche voi siete rimasti affascinati dalla serie Netflix “Squid Game” forse è il momento di pensare di prendere un biglietto per gli Emirati Arabi Uniti. È proprio lì, infatti, che è stato organizzato il primo “Squid Game reale”.

Si tratta di una versione in live action della serie tv coreana che ha avuto un successo così grande da essere una delle più viste di sempre. 

Oggi, 12 ottobre, il gioco prenderà il via presso il Centro Culturale Coreano di Abu Dhabi e gli organizzatori hanno rivelato che per l’occasione sono state migliaia le richieste ricevute. Ma come funziona? Scopriamolo insieme!

Squid Game: la serie tv diventa reale

Il gioco reale che riprenderà la famosa serie tv sarà diviso in due sessioni da due ore ciascuna nelle cui sfide i partecipanti (15 per squadra) ovviamente non perderanno la vita in caso di fallimento ma saranno semplicemente squalificati, con la possibilità di guardare però la partita da bordo campo.

I concorrenti, così, potranno cimentarsi in vari giochi come il “Red Light Green Light” e quello che consiste nel non rompere le famose “caramelle Dalgona”.

Probabilmente saranno presenti anche le prove delle biglie e quelle dell’origami, giochi che compaiono nella serie ma che sono molto comuni tra i bambini coreani.  

In caso di vittoria c’è in palio una tuta personalizzata e per rendere le cose più simili possibile alla serie al Centro Culturale Coreano di Abu Dhabi ci saranno anche personaggi che vestiranno i panni dei soldati, con tanto di maschere e tute arancioni

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago