Soliti Ignoti pazzesco: Amadeus sfonda un record…

Soliti Ignoti pazzesco: Amadeus sfonda un record…
05/05/2022

Dal 2017 Amadeus conduce su Rai Uno Soliti Ignoti, show che segue il Tg1 e che anticipa la prima serata e che ogni giorno raggiunge il numero più alto di ascolti. Questa sera, giovedì 5 maggio, il programma in cui si indovinano i mestieri degli italiani, raggiungerà la quota mille puntate.

Non c’è ombra di dubbio: in questi anni Amadeus è tra i conduttori di maggior successo della televisione italiana.

Conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo da tre edizioni consecutive e con altre due in programma, questa sera il celebre presentatore festeggerà un altro grande traguardo della sua carriera televisiva: le mille puntate di Soliti Ignoti – Il Ritorno.

Questo show, tornato in onda dal 2017 proprio con la conduzione di Amadeus, nella fascia oraria che segue il Tg e che anticipa la prima serata di Rai Uno, è anche il programma che ogni sera raggiunge la cifra più alta di ascolti.


Leggi anche: Sanremo 2023, ancora Amadeus? La conferma

Soliti Ignoti raggiunge la quota mille puntate

amadeus 2

Soliti Ignoti – Il Ritorno è in onda su Rai Uno dal 2017. Lo show, precedentemente lanciato con la conduzione di Fabrizio Frizzi, è stato riportato in tv anni dopo proprio con Amadeus al timone, raggiungendo un successo senza precedenti.

Soliti Ignoti – Il Ritorno va in onda intorno alle 20:30, subito dopo il Tg1 e in apertura alla prima serata della rete ammiraglia. Quest’anno per lo show si tratta della sesta edizione e malgrado gli anni che passano, gli ascolti non accennano a diminuire.

Questa sera, giovedì 5 maggio, Amadeus festeggerà la puntata numero mille di questo programma così amato dal pubblico.

Record di ascolti per Soliti Ignoti

amadeus 3

Le regole di Soliti Ignoti – Il Ritorno sono molto semplici. Lo show si divide in due parti: nella prima il concorrente (da alcune settimane si gioca in coppia) deve riuscire ad associare correttamente ad ogni “ignoto” l’identità corrispondente basandosi su pochi indizi a disposizione; nella seconda, il concorrente dovrà associare ad un altro ignoto il corretto parente tra gli otto individui precedentemente identificati.

Un gioco semplice ma di grande appeal sul pubblico, soprattutto nella sua versione “vip“, dove ad indovinare i mestieri e le identità degli ignoti c’erano personaggi celebri del mondo dello spettacolo al fine di vincere il denaro da donare in beneficenza.


Potrebbe interessarti: Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?

Non a caso, Soliti Ignoti – Il Ritorno è il programma che quotidianamente raggiunge le cifre più alte di ascolti medi: una media di 5 milioni di telespettatori, con uno share superiore al 20% e un record di addirittura 8,2 milioni di telespettatori nella data del 20 gennaio 2022.