Categories: Celebrity

Simona Ventura censurata su Instagram: lo sfogo

Episodio spiacevole per Simona Ventura su Instagram. Per la prima volta da quando è sui social, la conduttrice ha confessato di essere stata “censurata”. Il motivo? Un post di solidarietà a supporto della giornalista Greta Beccaglia, molestata in diretta, che sembrava non rispettare le regole della community! 

Simona Ventura si è sfogata su Instagram dopo essere stata “censurata” per aver violato le regole della community. La conduttrice, che è molto attiva anche sui social, raccontando la sua quotidianità e dando appuntamento con i suoi progetti televisivi, è stata segnalata per la prima volta da quando è sbarcata su Instagram.

Il motivo ha davvero dell’incredibile. Simona Ventura, infatti, si è unita ai tanti messaggi di solidarietà femminile che sono arrivati in queste ore per Greta Beccaglia, molestata in diretta televisiva su Toscana Tv durante un collegamento fuori dallo stadio Castellani di Empoli dopo la partita di Serie A Empoli-Fiorentina.

Anche Simona Ventura voleva esprimere il suo supporto alla giovane collega, ma Instagram non glielo ha permesso, in quanto ha bloccato il contenuto pubblicato dalla conduttrice di Rai 2.

Simona Ventura: lo sfogo su Instagram

Simona Ventura ha pubblicato lo screenshot della comunicazione che le è arrivata direttamente da Instagram, che ha rimosso il post della conduttrice che “ha violato le linee guida” del social. In particolare, sembra che Simona Ventura abbia violato le regole in materia di nudo e atti sessuali.

Una situazione davvero incredibile, anche considerando l’importanza del messaggio che avrebbe voluto lanciare dopo quanto accaduto in diretta televisiva, che ha portato la conduttrice a sfogarsi in maniera molto dura:

“Oggi ho pubblicato un post di solidarietà a Greta Beccaglia e questa è stata la risposta di Instagram… Non sono queste le cose che andrebbero censurate! C’è sempre una prima volta… Comunque…”.

Tra ironia e incredulità, Simona Ventura ha voluto mettere in evidenza una situazione davvero paradossale! A conferma di quanto Instagram sia a volte strano nei contenuti che decide di eliminare dal social, è arrivata anche la testimonianza di Elettra Lamborghini, che ha commentato scherzando:

“Lasciamo stare… A me avevano censurato una centrifuga di verdura!”.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

2 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

9 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

11 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

14 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago