Categories: Celebrity

Le serie tv da vedere

Magari in principio eravate tra quelle che “non intendo iniziare a vedere un serial, che poi non finisce più”. Ci siamo passate tutte. Però con il tempo abbiamo guadagnato fiducia verso questa nuova ed estranea forma di intrattenimento televisivo che ci sembrava solo un minestrone tra le sempre immutabili telenovele e i sempre più polizieschi telefilm.

Oggi posso affermare che il dubbio su iniziare o meno una serie è diventato l’opposto: chiuderanno questa serie prima che finisca? Mi abbandoneranno senza rispondere a tutte le domande e i misteri che mi hanno tenuta incollata allo schermo finora?

Ebbene, questo è il destino di molte serie americane e non, che per il calo degli ascolti si trovano costrette a chiudere i battenti, lasciando a volte la trama sospesa.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”28633″]

In Italia è stato il caso di The Event, trasmessa da Mediaset Premium, che nonostante gli inizi promettenti ha dovuto chiudere alla seconda stagione senza un finale. In realtà molti progetti non superano la prima stagione: Alcatraz, misteriosa creazione di J.J. Abrahams (uno dei geni dietro al leggendario Lost) ambientata nella storica prigione nella baia di San Francisco. Viaggi nel tempo? Storie multidimensionali? Non lo sapremo mai.

Ma veniamo invece alle serie tv a cui appassionarsi davvero! Al primo posto va senza dubbio Mad Men. Come non lasciarsi sedurre dal glamour del mondo della pubblicità americana degli anni ’60, il mondo delle agenzie di Madison Avenue (da qui il titolo) e di quei creativi affascinanti e mascalzoni che dietro ad un prodotto scovano e raccontano emozioni e stili di vita? Anche il mondo della moda non ha saputo restare indifferente, ed è così che Banana Republic ha dedicato alla serie tv una capsule collection.

[dup_immagine align=”alignright” id=”28635″]Sempre rimanendo in quel periodo, la versione rosa è senza dubbio Pan Am la cui protagonista Christina Ricci veste i panni di una hostess della compagnia aerea. Ritratto di un’epoca e delle differenze sociali, del lusso di cui le compagnie aeree ne erano il simbolo, e i piloti erano come rock star. Amore in alta quota e intrighi hanno fatto il successo di questa serie che tuttavia per i suoi costi eccessivi ha chiuso i battenti dopo soli 14 episodi.

Sul fronte della commedia è diventato un vero e proprio caso Modern Family, brillante serie la cui storia ruota intorno a due generazioni di una stessa famiglia, e al complicato ma divertente rapporto padre-figli-cugini e suoceri.

Infine, per tutti i nostalgici di Jessica Fletcher e dell’Ispettore Derrick, due serie poliziesche agli antipodi: Castle, famoso scrittore di gialli di New York che decide di affiancare la bella detective Beckett per trarre ispirazione per i suoi libri, e The Mentalist, serie di culto ambientata nella West Coast che segue le indagini dell’ex sensitivo/truffatore Patrick Jane alla ricerca dell’assassino della sua famiglia, l’efferato serial killer John il Rosso. Il primo per chi ama un pizzico di humor tra un’indagine e l’altra, e il secondo per coloro in cerca di emozioni forti, di rompicapi cerebrali e suspense.

Ma ora tocca a voi: qual è la vostra serie preferita? Vi si è spezzato il cuore quando hanno deciso di sospenderla? Cosa è assolutamente da evitare?

Share
Published by

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

49 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago