Categories: Celebrity

Selvaggia Lucarelli contro Alessandra Mussolini

Sono molti i personaggi celebri che hanno aderito all’iniziativa di Vanity Fair di sostenere online il disegno di legge Zan.

Tra gli innumerevoli volti noti provenienti da diversi ambiti, cinema, musica, moda, letteratura, arte, politica, anche Alessandra Mussolini, che ha sorprendentemente deciso di prendere parte alla campagna #DiamociUnaMano.

Le critiche non si sono fatte attendere, soprattutto quelle di Selvaggia Lucarelli, che con un post su Instagram spiega di essere perplessa riguardo la sua adesione, viste alcune dichiarazioni del passato, quando Alessandra Mussolini faceva politica.

Il sostegno di Alessandra Mussolini al DDL Zan

In effetti, sono moltissimi ad essersi sorpresi nel vedere Alessandra Mussolini abbracciare la causa a sostegno del tanto discusso disegno di legge Zan.

Lo scorso venerdì infatti, l’ex politica ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto a sostegno del DDL Zan dell’iniziativa lanciata da Vanity Fair.

Il noto settimanale ha lanciato l’invito a fotografare la propria mano con su scritto “DDL ZAN” per manifestare il proprio appoggio alla causa per la calendarizzazione e approvazione del disegno di legge contro omofobia, transfobia, misoginia e abilismo.

Alessandra Mussolini, in passato, fece molto scalpore quando, in collera con Vladimir Luxuria durante una puntata di Porta a Porta del 2006, le gridò contro “Meglio fascista che fr***o” e anche “Si veste da donna e crede di poter dire tutto quello che vuole”.

Esternazioni notevolmente contrastanti con il suo sostegno ad un disegno di legge volto a contrastare proprio questo genere di atteggiamenti.

Le perplessità di Selvaggia Lucarelli

Proprio in proposito al cambio di rotta repentino dell’ex politica, è intervenuta ieri pomeriggio Selvaggia Lucarelli, che dal proprio profilo Instagram ripubblica la foto precedentemente pubblicata da Alessandra Mussolini, ma con la sua opinione al riguardo spiegata nella didascalia.

Selvaggia Lucarelli parla di troppa vetrina e troppe strumentalizzazioni riguardo alle adesioni alla campagna di sensibilizzazione di Vanity Fair, impressione confermata dalla partecipazione di Alessandra Mussolini, appunto, date le incongruenze con la visione politica più volte espressa in passato, quando era in politica e si schierava dall’altra parte della barricata:

“Parlo a titolo personale ed esprimo il mio disagio nel vedere gente che non ha mai detto mezza parola, che non ha mai messo la faccia in alcuna battaglia e ora mette la mano con la frasetta nella sua pagina Instagram. O peggio, come la Mussolini, che diceva “meglio fascista che fr***o” o “ma dove vai vestito da donna?” e oggi si fa la fotina per sostenere una legge contro le discriminazioni. Fotina che ha confermato le ragioni della mia perplessità.

Facile strizzare l’occhio al mondo lgbt quando si lascia la politica (perché nessuno ti vota più) e si decide di entrare nel mondo dello spettacolo. Poteva raccontarci della sua conversione e fare qualcosa di concreto quando poteva INCIDERE in politica, la Mussolini, non solo ora che balla e canta in tv. Perché il sostegno del mondo lgbt fa comodo, quando si fa spettacolo, meno quando vuoi prenderti voti a destra.”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago