Categories: Celebrity

Selena Gomez: la preghiera a Mario Draghi

Come ha fatto con altri leader politici, in questi giorni, Selena Gomez ha scritto un tweet taggando Mario Draghi e chiedendo di donare ai paesi più poveri e bisognosi i vaccini in avanzo.

Viste le circostanze critiche sulle vaccinazioni in Italia, il web si è scatenato sotto al tweet della cantante, dividendosi tra polemiche e ironia.

Il tweet di Selena Gomez

Il prossimo 8 maggio ci sarà ci sarà l’evento Vax Live: The concert to reunite the World, un mega concerto condotto da Selena Gomez in cui si esibiranno artisti del calibro di Jennifer Lopez e Foo Fighter.

Lo scopo del concerto sarà quello di sensibilizzare sul tema della distribuzione equa delle dosi vaccinali per il covid-19 anche tra i paesi poveri.

Nel diffondere il messaggio della campagna di Vax Live, Selena Gomez ha contattato tramite tweet i leader politici di vari paesi del mondo occidentale per invitarli a redistribuire tra i paesi poveri i vaccini in esubero nei rispettivi paesi.

Tra i vari leader c’è anche Mario Draghi, e vista l’emergenza vaccini che imperversa in Italia, la richiesta è sembrata fuori luogo a moltissimi utenti nel web, scatenando così l’ironia e le polemiche più disparate.

La richiesta in passato di Miley Cyrus a Giuseppe Conte

Twittare ai capi di Stato è una tendenza cominciata nel giugno 2020 con Miley Cyrus quando aveva twittato a Giuseppe Conte per invitare l’Italia a solidarizzare con Black Lives Matter e le frange più bisognose di aiuto in seguito alle disparità sociali che il covid-19 ha comportato e amplificato.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago