Celebrity

Sanremo, Morandi resta in gara: la Rettore si oppone

Negli scorsi giorni Gianni Morandi ha condiviso per sbaglio un video su Facebook nel quale si poteva sentire un passaggio del suo brano in gara a Sanremo 2022. La Rai ha però deciso di non squalificare il cantante. Donatella Rettore è intervenuta al riguardo, esprimendosi contraria alla scelta di tenerlo in gara.

Gianni Morandi in questi giorni è al centro delle cronache italiane: tutto è iniziato una manciata di giorni fa, quando ha pubblicato su Facebook un video nel quale, inavvertitamente, si poteva sentire nel sottofondo un passaggio della canzone che il cantante avrebbe portato in gara al prossimo Sanremo.

L’errore di Morandi che ha violato il regolamento del Festival secondo cui i brani devono arrivare inediti sul palco dell’Ariston, è stato perdonato dalla Rai e dalla Direzione aritstica della kermesse, che hanno deciso di risparmiargli la squalifica.

Questa decisione però, non è piaciuto a Donatella Rettore, altra big in gara a Sanremo 2022, che oggi, in un’intervista al Corriere della Sera, si è detta contraria ai risvolti che la dirigenza ha preso nei confronti di Morandi, facendolo rimanere nella competizione.

L’errore di Morandi e il rischio squalifica

Il video con il passaggio della sua canzone per Sanremo condiviso per errore su Facebook, Gianni Morandi l’ha cancellato non appena si è reso conto dello sbaglio, ma per alcuni minuti, i contenuto è stato fruibile per gli utenti del social.

Nonostante questa violazione del regolamento però, la Rai ha diffuso una nota nella quale ufficializzava la decisione presa con la Direzione artistica di far restare in gara il cantante, perdonandogli la gaffe.

Dal suo profilo Instagram Gianni Morandi ha prontamente chiesto scusa per lo scivolone mostrandosi pubblicamente dispiaciuto per l’accaduto:

“Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto.

Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto. Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna.”

Donatella Rettore: “Morandi ti devi ritirare!”

A Sanremo 2022 ci sarà anche Donatella Rettore, in gara insieme a Ditonellapiaga con cui porterà al Teatro Ariston il brano Chimica.

In una intervista di oggi al Corriere della Sera, Rettore parla dei risvolti dopo l’errore di Gianni Morandi e dichiara di essere contraria al fatto che il cantante sia rimasto in gara:

“Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza.

Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi “oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato” e cose così. Ma dai. E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare!”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago