Celebrity

Sanremo: Michele Merlo dimenticato?

A giugno dello scorso anno Michele Merlo, cantante lanciato da Amici che con la sua dolcezza aveva conquistato tutti, si è spento prematuramente a casa emorragia cerebrale scaturita da una leucemia fulminante. In molti avevano chiesto che potesse essere ricordato sul palco dell’Ariston ma, a quanto pare, così non è stato. A parlare di questa “mancanza” in queste ore è stato il padre del giovane.

Poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo i fan di Michele Merlo avevano lanciato un appello su Instagram, chiedendo che il giovane scomparso fosse ricordato sul palco dell’Ariston.

“Con il cuore in mano chiediamo ad Amadeus e a tutta la produzione di Sanremo di aiutarci a portare avanti il suo singolo inedito ‘Farfalle’ e dedicare un piccolo spazio, anche di pochi secondi, al ricordo di Michele per far sì che non solo non venga dimenticato ma che la sua musica possa abbracciare finalmente il palco di Sanremo realizzando uno dei suoi sogni più grandi”.

si leggeva sui social; nonostante la mobilitazione del web, però, alla fine all’artista non è stato dedicato neppure un momento. Grande è stata l’amarezza dei fan del giovane ma ancora di più quella del padre di Michele, che in un’intervista rilasciata al Corriere del Veneto ha rivelato di aspettarsi tale trattamento.  

Michele Merlo: il padre deluso

In tutti i modi i fan di Michele Merlo avevano tentato di far ricordare il loro attore preferito sul palco di Sanremo ma, alla fine, le cose non sono andate come sperato.

Anche il papà del giovane, Domenico, ha detto la sua sul mancato saluto al figlio e, nel farlo, ha mandato una frecciatina ad Amadeus, direttore artistico.

“Tanti si aspettavano che Michele fosse ricordato ma io non tanto. Non voglio fare polemiche, sarebbero sterili, non servirebbero. E poi Michele non lo avrebbe voluto. Costava poco farlo. Ci sarebbe stato anche qualche artista che poteva ricordarlo dal palco ma così non è stato. Non si è voluto; del resto mio figlio è morto a causa della malasanità, vittima di una tragica ingiustizia”

ha continuato l’uomo, più amareggiato che arrabbiato. Che ne pensate delle sue parole?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Sanremo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago