Categories: Celebrity

Sanremo Giovani: annunciati i finalisti

Ci avviciniamo a febbraio, quando tornerà sul palco del Teatro Ariston la kermesse canora più importante d’Italia. Oggi sui profili social ufficiali, sono stati annunciati i nomi dei dodici giovani artisti che accederanno alla finale di dicembre per il Festival di Sanremo 2022.

Mancano solo una manciata di mesi alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo e i preparativi sono in pieno fermento.

Direttore artistico e conduttore, per il terzo anno consecutivo, Amadeus, confermatissimo dopo il successo degli ultimi due festival.

Questa mattina, sui profili social ufficiali di Sanremo, sono stati svelati i nomi dei dodici giovani musicisti che hanno conquistato la finale per arrivare sul palco dell’Ariston. A dicembre, l’ultima sfida prima del Festival.

Sanremo Giovani: i finalisti

Nelle scorse ore, dal profili social ufficiali del Festival di Sanremo sono stati annunciati i nomi dei dodici artisti che avranno accesso alla finale di Sanremo Giovani il prossimo 15 dicembre.

Bais, Martina Beltrami, Destro, Esseho, Littamè, Oli?, Matteo Romano, Samia, Senza_Cri, Tananai, Vittoria e Yuman sono i dodici musicisti e interpreti emergenti che il prossimo 15 dicembre si sfideranno alla serata finale che decreterà quali nomi arriveranno alla settimana sanremese di febbraio.

La finale andrà in onda su Rai Uno in prima serata, e sarà possibile seguirla in diretta sia da Rai Play che su Rai Radio Due.

Sanremo 2022: a febbraio e con il pubblico

Il settantaduesimo Festival di Sanremo sarà la prima edizione dopo le restrizioni legate alla pandemia da covid. L’appuntamento è quindi su Rai Uno, ovviamente, dal 1 al 5 febbraio 2022, e sul palco ritroveremo ancora una volta Amadeus, che non poteva non tornare al timone del Festival dopo il successo dello scorso anno, ostacolato da non poche problematiche, come le rigide regole da rispettare per prevenire contagi e la totale assenza di pubblico all’interno del teatro.

Per il 2022, il pubblico per fortuna ci sarà e si potrà tornare a vedere gli artisti, gli ospiti e tutto il cast potere interagire con la platea.

Secondo alcune indiscrezioni, Amadeus starebbe già cercando di riportare sul palco dell’Ariston i Maneskin come super ospiti, dopo il loro trionfo in tutto il mondo partito proprio dalla loro vittoria al Festival nella scorsa edizione, che si è rivelata una vera e propria rampa di lancio per la band verso la cima delle classifiche di tutto il mondo.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli
Tags: Sanremo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago