Sanremo 2023: Amadeus svela data e regolamento

Sanremo 2023: Amadeus svela data e regolamento

Come per le informazioni dell’edizione del 2022, anche per quelle di Sanremo 2023 Amadeus ha deciso di utilizzare il Tg1 come intermediario tra lui e il pubblico. Così, nell’edizione delle 20 del notiziario di Rai Uno, il direttore artistico e conduttore del Festival ha svelato le date e l’inizio dei preparativi per Sanremo Giovani.

Ad appena tre mesi dall’edizione del 2022, si torna a parlare del Festival di Sanremo. Dopo l’edizione dei record, con il ritorno del pubblico in platea e con picchi di ascolto che non si vedevano da moltissimi anni, Amadeus è pronto a ripartire con i preparativi per il Festival del 2023.

In collegamento con il Tg1 delle 20, il direttore artistico e conduttore della kermesse canora ha annunciato ieri quali saranno le cinque serate del prossimo anno in cui avrà luogo la manifestazione musicale più attesa del piccolo schermo.

Sanremo 2023: le serate del Festival

giovanna-civitillo-amadeus

Dopo tre anni sotto la sua conduzione e direzione artistica, la proverbiale kermesse dei fiori tornerà per altri due anni con Amadeus al timone del Festival.

Così, ieri, in collegamento con l’edizione delle 20 del Tg1, la più seguita dai telespettatori, il conduttore ha svelato quali saranno le date ufficiali delle cinque serate di Sanremo 2023.

Dal 7 all’11 febbraio 2023 andrà in onda, come sempre in prima serata su Rai Uno, la settantatreesima edizione del Festival della canzone italiana.

È ancora troppo presto per scoprire tutti i dettagli della kermesse canora del prossimo anno, le uniche informazioni certe, per ora sono che Amadeus sarà ancora una volta conduttore e direttore artistico (riconfermato, dopo tre anni consecutivi, anche per il 2023 e per il 2024), e che la competizione si svolgerà nella seconda settimana di febbraio.

La competizione delle giovani proposte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

L’altra notizia annunciata da Amadeus nella giornata di ieri, sempre durante il collegamento con il Tg1, riguarda le modalità con cui verrà disputata la gara del Festival per la sezione Giovani.

Proprio come per il Festival di Sanremo dello scorso anno infatti, la categoria giovani proposte gareggerà nella serata del 12 dicembre 2022: i tre artisti vincitori saranno poi inseriti nella rosa dei big e gareggeranno in un’unica categoria nelle serate dal 7 all’11 febbraio 2023, quindi nella competizione principale.