Sanremo 2022: chi condurrà il Prima Festival

Sanremo 2022: chi condurrà il Prima Festival
17/01/2022

Come avviene da alcuni anni, anche per questa edizione il Festival di Sanremo sarà anticipato da una breve anteprima, il Prima Festival, uno spazio televisivo a tema kermesse. Confermato anche per il 2022, il programma di Rai Uno avrà un team di conduttori totalmente inediti.

Manca pochissimo al ritorno del Festival di Sanremo, esattamente due settimane. Proprio in questi giorni si stanno susseguendo le notizie che riguardano le partecipazioni alla kermesse canora, tra co-conduzioni e super ospiti che vedremo sul palco del Teatro Ariston.

Nelle scorse ore, anche una grande conferma che riguarda la programmazione che ruota attorno a Sanremo: è stato riconfermato infatti il Prima Festival, breve spazio televisivo di Rai Uno che anticipa ogni sera la kermesse e nel quale verranno svelate curiosità, piccoli sketch e interviste ai protagonisti di Sanremo.

Quest’anno il Prima Festival tornerà anche con un cast totalmente rinnovato: saranno tre i conduttori e tutti amatissimi dal pubblico.

Torna il Prima Festival

primafestival2

Il Prima Festival è uno spazio televisivo che nel corso delle cinque serate di Sanremo, va in onda appena prima della kermesse e si sviluppa come una sorta di telegiornale che riguarda esclusivamente l’argomento Sanremo.

In onda da alcuni anni, ha visto susseguirsi moltissimi personaggi alla conduzione: Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto; Ema Stoccolma con Gigi e Ross; Giovanna Civitillo con Valeria Graci e Giovanni Vernia, e molti altri.

La conferma del programma per il 2022 è arrivata proprio nelle scorse ore e come negli anni precedenti, andrà in onda alla solita ora, appena dopo il Tg1 e appena prima del Festival, come si evince dal titolo stesso.


Leggi anche: Sanremo 2022: annunciato il primo super ospite

I nuovi conduttori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Di Benedetto (@paodb)

Per il nuovo Prima Festival, che inizierà il 1 febbraio in concomitanza con la kermesse, troveremo dei conduttori inediti, ma molto popolari: Roberta Capua, recentemente conduttrice di Estate in Diretta, andato in onda tutti i pomeriggi su Rai Uno da giugno a settembre; Ciro Priello, vincitore nel 2021 della prima edizione di Lol, su Amazon Prime Video, e nello stesso anno tra i protagonisti di Tale e Quale Show su Rai Uno; Paola Di Benedetto, vincitrice nel 2020 del Grande Fratello Vip e attualmente conduttrice dello show radiofonico The Flight, in onda su RTL 102.5.