Celebrity

Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Manca ormai pochissimo alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Da diversi giorni sono stati svelati ormai i big in gara e i titoli delle canzoni che concorreranno nella kermesse. Lo scorso sabato, durante la finale di Ballando Con Le Stelle, Arisa ha rivelato di essere tra i cantanti che sono stati esclusi dalla rosa di Sanremo 2022.

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è praticamente dietro l’angolo: dal 1 al 5 febbraio 2022 si svolgerà l’evento canoro più atteso d’Italia, sotto la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, che riveste questi due ruoli per il terzo anno consecutivo.

Artisti e titoli delle canzoni sono stati resi noti da diversi giorni ormai, e nel corso della finale di Ballando Con Le Stelle, Arisa, vincitrice del dance show, ha rivelato di essere stata scartata dal Festival.

Arisa, fuori dalla rosa dei big

L’ultimo Sanremo a cui Arisa ha partecipato, è proprio quello del 2021: conduttore e direttore artistico era sempre Amadeus, e la cantante di Semplicità era in gara con il brano Potevi Fare Di Più. La canzone si è classificata decima nella classifica finale del Festival, subito dopo Quando Ti Sei Innamorato di Orietta Berti e subito prima di Amare de La Rappresentante Di Lista.

Proprio a proposito di Sanremo, sabato sera, nel corso della finale di Ballando Con Le Stelle, Arisa ha lanciato una frecciatina al conduttore del Festival: quando infatti Selvaggia Lucarelli le ha chiesto a quante edizioni del Festival avesse partecipato, la cantante ha risposto di averne fatti ben otto, ma che avrebbe voluto farne un altro, ma purtroppo la sua canzone non sarebbe passata alle selezioni per Sanremo 2022.

A questo punto Selvaggia Lucarelli ha fatto il paragone con i Jalisse, esclusi anche loro, ma per ben 25 anni di fila dopo la loro unica partecipazione a Sanremo, nel 1997. A questo punto Arisa specifica che i Jalisse ne hanno fatto, appunto, soltanto uno, mentre lei otto e a questo punto aggiunge una piccola nota ironica: “Forse pensavano che sono troppi“.

I Sanremo di Arisa

La notorietà di Arisa è arrivata proprio a Sanremo, quando da esordiente ha vinto la sezione Giovani Proposte nel 2009 con quello che sarebbe poi diventato un tormentone, Sincerità. Vince anche nella sezione big, Arisa, nel 2014, con il brano Controvento.

Non solo, Arisa ha anche condotto il Festival di Sanremo: in occasione della sessantacinquesima edizione, la cantante è stata co-conduttrice insieme a Emma Marrone e a Rocìo Munoz Moralez, affiancando il conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli
Tags: Sanremo

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

20 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago