Categories: Celebrity

Rossano Rubicondi: la malattia tenuta segreta

Rossano Rubicondi è scomparso all’età di 49 anni: la notizia, data da Simona Ventura, ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Gli amici dell’ex marito di Ivana Trump, tra cui Roberto Alessi e Vladimir Luxuria, hanno raccontato che Rossano Rubicondi aveva tenuto nascosta la sua malattia, che aveva scoperto circa un anno fa. 

Tutto il mondo dello spettacolo è in lutto per la prematura scomparsa di Rossano Rubicondi, morto all’età di 49 anni. La tragica notizia è stata data da Simona Ventura tramite il suo profilo Twitter, dove ha lasciato un toccante messaggio d’addio per l’amico, conosciuto durante l’edizione dell’Isola dei Famosi del 2008, dove Rubicondi partecipò come naufrago.

Come emerso già nella serata di ieri, Rossano Rubicondi era malato da circa un anno, anche se di questo dolore che stava affrontando non si era mai saputo nulla. A rivelare la sua lotta contro il cancro sono stati gli amici che lo conoscevano bene, dal direttore di Novella2000 Roberto Alessi a Vladimir Luxuria, che aveva condiviso con lui l’esperienza in Honduras.

Rossano Rubicondi: retroscena sulla malattia

In una toccante lettera che Roberto Alessi ha voluto scrivere in ricordo di Rossano Rubicondi, il direttore di Novella2000 ha raccontato alcuni episodi legati alla malattia dell’ex modello, che è rimasta sempre “segreta” per suo volere, raccontati dall’amico Canio Mazzaro:

“Era un uomo buono, un ragazzo direi, perché sembrava sempre un ragazzo. E’ stato a casa mia un anno fa, aveva un cerotto su una mano: Devo farmi vedere, mi disse”.

Roberto Alessi ha anche raccontato che di recente Rossano Rubicondi aveva fatto diversi viaggi in America, e più precisamente a Miami, con il sogno di aprire un ristorante e di sposare ancora una volta Ivana Trump: “Era molto, molto cambiato, mi assicurano”.

A parlare della malattia di Rossano Rubicondi è stata anche Vladimir Luxuria, che ha trascorso con lui i mesi da naufraghi all’Isola dei Famosi. L’opinionista televisiva ha raccontato la scelta dell’ex marito di Ivana Trump di tenere nascosto il dolore che stava vivendo:

“Della sua malattia non aveva fatto sapere niente a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere di buonumore, divertirsi con gli altri”.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

20 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago