Categories: Celebrity

Rosalinda Cannavò: risponde al bodyshaming

Rosalinda Cannavò è stata una delle grandi protagoniste della scorsa edizione del Grande Fratello Vip: l’attrice siciliana, famosa per le fiction di Canale 5 come “Furore e “Il peccato e la vergogna, è entrata nella casa più spiata d’Italia con il suo nome d’arte Adua Del Vesco, ed è uscita dal reality riportando il suo nome vero dopo aver aperto il suo cuore di fronte ai milioni di telespettatori che l’hanno seguita. Non solo, nella casa del GF Vip ha trovato anche l’amore al fianco di Andrea Zenga, per il quale ha lasciato il fidanzato Giuliano, con cui la relazione andava avanti da molti anni, ma verso cui non c’era più il sentimento di un tempo.

Su Instagram, però, oltre alle tante persone che continuano a sostenerla e che hanno imparato a volerle bene proprio dopo averla conosciuta nella casa del Grande Fratello Vip, ci sono molti haters che attaccano Rosalinda Cannavò criticando il suo fisico. L’attrice ha confessato di aver vissuto un momento davvero difficile nel suo passato, quando ha dovuto affrontare un periodo di anoressia che solo grazie alla sua famiglia e alla sua forza di volontà è riuscita a superare.

Ora che ha ritrovato la serenità, Rosalinda Cannavò ha voluto rispondere duramente a quanti commentano quotidianamente sotto le sue foto, sottolineando come l’attrice, secondo loro, abbia messo su qualche chilo di troppo:

“C’è chi ti attacca sull’aspetto fisico, c’è chi, vigliaccamente cerca di mettere il dito nella piaga, in quella più dolorosa, per vederti cadere giù”.

Rosalinda Cannavò: felice con qualche chilo in più

L’attrice siciliana, pur continuando a non capire da dove possa derivare tutta la cattiveria di queste persone che, nonostante conoscano la sua storia di sofferenza, continuano ogni giorno a tormentarla con frasi e commenti che riguardano il suo aspetto fisico, ha voluto dare uno schiaffo morale a tutti gli haters, contro il bodyshaming. Rosalinda Cannavò, infatti, ha spiegato che ad oggi, fortunatamente, si sente bene con sé stessa e certe parole dette nei suoi confronti non hanno più lo stesso peso che in passato:

“In passato mi chiedevo spesso quale fosse la ragione di così tanta cattiveria, di come si possa sfiorare dei tasti così sensibili. Ad oggi mi faccio una grossa risata, e sapete perché? Perché sono fiera di me”.

Il percorso di Rosalinda Cannavò è stato lungo e complicato, ma finalmente è riuscita ad uscirne e le sue parole verso i cosiddetti “leoni da tastiera” arrivano dritte al punto, per riuscire a dare una risposta secca a quanti, spinti da cattiveria o frustrazione, non fanno altro che provare a riaprire una ferita che ha richiesto tantissimo tempo per essere chiusa:

“Gli attacchi sul mio fisico non sono più cazzotti in pieno volto, ma una consapevolezza di quanto sono più di un solo corpo, perché so che la mia testa vale molto ma molto di più in confronto a cattiverie gratuite che voi, cari leoni da tastiera, mi fate giornalmente”.

Insieme al lungo messaggio, Rosalinda Cannavò ha voluto pubblicare anche una sua foto in costume, dove appare sorridente e con uno sguardo fiero verso la fotocamera: uno scatto molto significativo, che testimonia come l’attrice abbia fatto finalmente pace con il suo aspetto fisico.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago