Re Carlo III (ph.Fotogramma)
Non appena la notizia del tumore di Re Carlo III è stata diffusa da Buckingham Palace, il figlio Harry è immediatamente volato dalla lontana America per incontrare il padre malato. La moglie Meghan Markle e i figli sono, invece, rimasti nella lussuosa casa californiana. L’incontro tra i due è durato però molto poco.
L’ormai ex principe Harry è volato a Londra da Montecito, dove vive con la famiglia, per riabbracciare il padre. I due non si vedevano dal giorno dell’incoronazione di Carlo, avvenuta a maggio 2023. Il loro incontro, nelle stanze di Clarence House, non è stato molto lungo. Sembrerebbe che sia durato solo mezz’ora, al massimo un’ora. Poi il sovrano è salito in macchina con la regina Camilla e si è diretto a Sandringham, dove proseguirà le cure.
Leggi anche: Re Carlo III ha un tumore, Harry torna a Londra
Negli ultimi anni il rapporto tra l’attuale re e il secondogenito si è andato via via deteriorando. Quando nel 2020 il principe decise di lasciare il Regno Unito per trasferirsi negli Stati Uniti con sua moglie la relazione si è incrinata, per poi peggiorare quando Harry e Meghan dagli Usa hanno accusato la famiglia reale di razzismo e, soprattutto, dopo che il rampollo reale ha rivolto numerose accuse ai membri della sua famiglia dalle pagine del suo libro autobiografico, Spare.
Harry non ha problemi solo con il padre, ma anche, e forse soprattutto, con il fratello William. I due sembrano non parlarsi da moltissimo tempo e anche in questo soggiorno londinese non è previsto nessun incontro, nonostante la malattia del re e la misteriosa operazione subita da Kate Middleton.
Quello di William potrebbe essere anche un problema di tempo, o almeno è quello che sperano i sudditi che tifano per la pace in famiglia. Dopo la pausa per l’intervento all’addome e il ricovero della moglie, il principe ha infatti ripreso gli impegni pubblici. E’ previsto che l’erede al trono consegni alcune onorificenze nel castello di Windsor, inclusa quella di membro dell’Ordine dell’impero britannico (Mbe) alla ex campionessa della nazionale di calcio femminile inglese Ellen White, che nel 2022 ha concluso la sua carriera dopo una serie di grandi successi. Prenderà anche parte al gala annuale di raccolta fondi della London Air Ambulance nel centro di Londra.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…