Rania di Giordania presto nonna: in estate arriverà il primo royal baby

Rania di Giordania (ph.Fotogramma)
Una lieta notizia ha rallegrato il regno di Giordania. In occasione della fine del Ramadan, la famiglia reale hashemita ha annunciato che il principe Hussein e la moglie Raywa aspettano il loro primo figlio, senza svelare il sesso. Il primo royal baby di casa arriverà in estate, rendendo Rania di Giordania nonna a soli 53 anni.
L’annuncio ufficiale della gravidanza
Il comunicato ufficiale è stato diramato dal palazzo reale il 10 aprile, giorno della fine del Ramadan. “La Corte reale hashemita è lieta di annunciare che le Loro Altezze Reali il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II e la principessa Rajwa Al Hussein aspettano il loro primo figlio quest’estate”, si legge. Poche parole per annunciare la bella notizia ai sudditi, che hanno subito mostrato entusiasmo per l’imminente arrivo del piccolo futuro re, secondo in linea di successione.
Gli auguri a nonna Rania di Giordania
All’annuncio sono seguiti gli auguri ai futuri nonni, la regina Rania e re Abdallah. “La Corte reale hashemita – si legge ancora – estende le sue sincere congratulazioni alle Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania Al Abdullah in questa occasione e augura alle Loro Altezze Reali il Principe ereditario Al Hussein e la Principessa Rajwa buona salute e gioia mentre accolgono il loro bambino”.
Lo sfarzoso matrimonio
Il primo royal baby arriverà circa un anno dopo lo sfarzoso matrimonio tra il principe Hussein e la moglie Raywa, a cui parteciparono anche William e Kate. La coppia si è sposata con rito islamico nei giardini di Zahran Palace, ad Amman, davanti a 140 ospiti arrivati da tutto il mondo. Lo sposo è arrivato in alta uniforme e, seduto accanto al padre, ha atteso la sposa, bellissima in un abito bianco firmato Elie Saab Bridal. Rajwa è stata accompagnata all’altare dal principe Hashem, ultimogenito di Rania e Abd Allah e dalle cognate Iman e Salma, damigelle d’onore. I due si sono poi spostati per il ricevimento ad Al Husseiniya Palace. Ad attenderli, ben 1700 invitati, tra rappresentanti delle Case reali di tutto il mondo, nobili giordani e arabi, Capi di Stato e altre personalità.

Il legame tra Rania di Giordania e Raywa
Entusiasta dell’arrivo di un bambino è, senza dubbio, Rania di Giordania, che non ha mai nascosto il suo forte legame con la moglie del suo primogenito. Proprio in occasione delle nozze, aveva infatti espresso tutto il suo affetto per lei. “Non pensavo fosse possibile contenere così tanta gioia nel mio cuore! Congratulazioni al mio principe maggiore Hussein e alla sua bellissima futura sposa, Rajwa”, aveva scritto. Non resta che aspetta la dedica per il nipote o la nipote.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)