Categories: Celebrity

Raffaella Carrà: l’omaggio di Tommaso Zorzi

Oggi la notizia della scomparsa di Raffaella Carrà ha sconvolto l’Italia. Si tratta di un’artista la cui carriera ha abbracciato la storia del Paese dagli anni sessanta ad oggi, ed essendo la televisione il mezzo attraverso cui Raffaella Carrà ha maggiormente comunicato con il pubblico, la sua presenza è stata un pilastro del costume di un’epoca.

Nel mondo dello spettacolo tutto, sono moltissimi ad avere preso la Carrà come modello da imitare e da cui apprendere anche solo un’unghia del suo stile e del suo talento.

A mandare un saluto dai suoi social c’è stato anche Tommaso Zorzi che, profondamente commosso, ha voluto omaggiare la sua icona di riferimento.

Il saluto commosso di Tommaso Zorzi

Poco dopo la diffusione della notizia, Tommaso Zorzi è subito intervenuto nelle sue Instagram stories per commentare il dolore di una perdita così grave per l’Italia, soprattutto nella comunità LGBTQ+, che in Raffaella Carrà ha sempre trovato un’alleata, una musa di spettacolarità e una sostenitrice della liberazione dei costumi dai dettami patriarcali.

Soprattutto per questi valori, Tommaso Zorzi ha voluto esprimere il suo cordoglio:

“Sono così colpito dalla scomparsa di Raffaella, perché credo che ci fosse ancora molto bisogno di lei, in un mondo in cui si era sempre battuta contro le discriminazioni.

Sentirla venir meno è tosto, è come se venisse meno un pilastro di tante battaglie che portiamo avanti anche oggi, quindi sono profondamente dispiaciuto.”

L’omaggio alla Carrà a Il Punto Z

Non sono mancate le lacrime tra le parole espresse da Tommaso Zorzi nel ricordare Raffaella Carrà.

A chi ha seguito il programma condotto da Tommaso Zorzi Il Punto Z non sarà di certo sfuggito un dettaglio del programma che testimonia la sua devozione per un’icona della televisione italiana.

Nello show di Tommaso Zorzi infatti, era presente il gioco del vaso di piselli, sulla falsa riga del vaso di fagioli di Raffaella Carrà passato alla storia.

Proprio come in Pronto Raffaella infatti, anche gli ospiti telefonici di Tommaso Zorzi dovevano indovinare il numero di piselli contenuti nel vaso di vetro.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago