Paola Turani svela la verità sulla gravidanza

Paola Turani ha annunciato da poco di essere incinta nonostante le grandi difficoltà che abbia avuto per poter concepire un figlio e condivide con i suoi follower la sua esperienza in un commovente video.

10/04/2021

Il 31 marzo dal suo profilo Instagram, Paola Turani ha annunciato con un post di essere incinta. Nella didascalia, oltre a spiegare l’immensa gioia di realizzare il sogno di diventare madre, ha rivelato anche quanto sia stato difficile per lei rimanere incinta.

Ieri la modella e influencer ha pubblicato un video sul suo profilo diviso in due parti.

La prima parte è stata registrata lo scorso gennaio, quando Paola e suo marito Riccardo Serpellini avrebbero dovuto iniziare un percorso in una clinica di procreazione mediamente assistita.

Nella seconda parte c’è sempre Paola che racconta che proprio mentre la coppia stava per intraprendere il percorso di procreazione medica, lei è riuscita a rimanere incinta naturalmente, realizzando così l’impossibile.

La difficoltà di rimanere incinta

Con un video su Instagram, Paola Turani racconta il lungo e tortuoso percorso intrapreso da lei e suo marito Riccardo Serpellini per avere un bambino.

Il video è in realtà l’unione di due video registrati in due momenti diversi: nella prima parte c’è il racconto commosso della modella che racconta come la coppia abbia iniziato a pensare ad un figlio già dal 2013, ma Paola non riusciva a rimanere incinta. Dopo molti esami, a settembre del 2020 la coppia riceve una tragica notizia: non avrebbero potuto avere figli.

La coppia non si è arresa e Paola e Riccardo sono andati avanti con gli esami e si sono rivolti ad una clinica di procreazione medicalmente assistita senza mai abbandonare la speranza.

Nel video Paola Turani si mostra visibilmente turbata mentre racconta in lacrime gli ostacoli e la difficoltà di combattere per diventare madre, con tutte le problematiche che si presentano anche nell’equilibrio della coppia e del proprio rapporto con se stessi.


Leggi anche: Paola Turani, senza Instagram, ospite di Estetista Cinica

Mai smettere di credere

Ad un certo momento il video si interrompe e cambia scena: una Paola Turani più serena spiega che la parte di video appena conclusa risale al gennaio del 2021 quando Paola e Riccardo stavano per intraprendere il percorso nella clinica di PMA, ma la modella è rimasta incinta naturalmente appena prima di cominciare le terapie.

Nel video infatti, spiega Paola, non sapeva di essere già incinta, e di avere concepito naturalmente il bambino che ora porta in grembo:

“Quando ho registrato quel video era il 10 gennaio e mi ero preparata al percorso di PMA, ma mentre registravo quel video non sapevo di essere già incinta. Sono rimasta incinta naturalmente, senza cure, inaspettatamente.
A noi piace chiamarlo il nostro piccolo grande miracolo perché per noi era molto improbabile riuscire a concepire naturalmente, ma la vita ti sorprende e ci ha fatto il regalo più bello che potessimo ricevere.
Ho voluto raccontarvi la nostra storia perché spero possa essere un messaggio di forza, di speranza per tutte quelle donne, quelle coppie che stanno attraversando dei momenti difficili che stanno intraprendendo percorsi duri e che magari hanno bisogno di un conforto, di una parola di speranza.”