Celebrity

Pamela Prati: “Ho pensato di togliermi la vita!”

Anche se sono ormai passati più di due anni, il pubblico ricorderà sicuramente la vicenda che coinvolse Pamela Prati e Mark Caltagirone, un fantomatico uomo che la showgirl avrebbe dovuto sposare ma che, in realtà, non esisteva. La donna, ricordando la dolorosa esperienza, ha rivelato di aver pensato anche al suicidio, una volta scoperta la verità! 

Era stata rinominata “Prati-gate” ed era la vicenda che riguardava Pamela Prati la sua (a sua insaputa) finta relazione con Mark Caltagirone, un uomo che non esisteva davvero e che l’aveva raggirata per anni, creando anche due finte identità per quelli che sarebbero dovuti essere i suoi bambini, Sebastian e Rebecca.

Visto quanto successo di recente anche al povero Roberto Cazzaniga, che dopo 15 anni di fidanzamento online ha scoperto di essere sempre stato preso in giro, la donna è voluta tornare sull’argomento, per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno del catfishing, cioè del fingersi qualcun altro per raggirare quelle che sono a tutti gli effetti vittime.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, così, la soubrette ha rivelato di aver sofferto molto per quanto successo e, addirittura, di aver pensato di togliersi la vita.

Pamela Prati: voleva morire dopo il Prati-Gate?

“Cosa ho pensato quando il castello di bugie è crollato? Non l’ho mai detto prima, ma ho anche pensato di togliermi la vita. La fine di una storia è sempre un trauma, ma scoprire che una persona addirittura non esiste è uno choc psicologico. Quando ho realizzato che era tutta una finzione mi sentivo svenire, mi mancava l’aria. Una violenza psicologica terrificante“.

ha rivelato in queste ore Pamela Prati, che per anni è stata manipolata per far sì che credesse all’esistenza di Mark Caltagirone, un uomo con cui credeva di essere fidanzata ma che, in realtà, non è mai stato reale.

“Sono stata manipolata da due persone che conoscevano le mie fragilità. Sono tantissime le persone che finiscono nella mia stessa trappola, e oggi il mio impegno è sensibilizzare l’opionione pubblica intorno a questo genere di truffe. Durante l’organizzazione del matrimonio ho più volte provato l’abito da sposa, era quello dei miei sogni, come l’ho sempre immaginato. Ho ancora i regali che compravo ai due bambini”.

ha aggiunto la donna, rivelando che aveva persino organizzato una festa di compleanno al bambino sulla sua terrazza a cui, ovviamente, non ha partecipato nessuno.

“Ho video, messaggi, prove, regali. Il mio desiderio più grande è poter far vedere tutto quello che posseggo in modo da dimostrare alle persone quanto macabro sia stato il tutto”.

ha continuato la donna. E speriamo che la sua esperienza aiuti tante persone che, come lei, sono vittime di truffatori e gente senza scrupoli.

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Celebrity

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

56 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago