Categories: Celebrity

Olivia Wilde per H&M: Conscious Exclusive Collection

Un bellissimo anno per Olivia Wilde, l’attrice dopo essere diventata mamma per la prima volta, è stata scelta come testimonial della linea H&M Conscious Exclusive e non è stato un caso!

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”153336″]

Un’attrice impegnata

Tutti ce la ricordiamo soprattutto per il suo ruolo della sexy dottoressa Remy “Tredici” nel telefilm Dr. House, ma Olivia Wilde è soprattutto una donna impegnata in cause ecologiste, motivo in più da parte del colosso svedese di sceglierla come volto della prossima campagna Conscious primavera/estate 2015, ovvero una collezione creata con materiali sostenibili, seta, cotone e lino organici, Tencel®, poliestere riciclato ed ecopelle.

Le ispirazioni

Una collezione che la stessa Olivia ha apprezzato sin da subito e che si ispira  a diverse culture, africane, asiatiche, indiane, sia per quanto riguarda i tagli, le forme che nei dettagli. L’attrice afferma “La sostenibilità è una delle mie passioni più grandi” e per la sua bellezza e il suo impegno non ci poteva essere migliore modella.  Sui red carpet è sempre glamour e la linea Exclusive, la più elegante, propone abiti da sera e outfit per serate speciali. Cosa colpisce della collezione? Sicuramente le stampe disegnate a mano appositamente per la collezione Conscious che si differenzia per l’uso di materiali naturali e biologici, come seta, cotone, lino, oppure da materiali riciclati, la parola d’ordine è salviamo il pianeta!


[dup_immagine align=”alignright” id=”153337″]

Save the planet

Con H&M l’attrice dagli occhi di ghiaccio, la bella Olivia, condivide il rispetto per l’ambiente ed è proprio il portavoce del brand che ha dichiarato di aver scelto la star “per il suo impegno sul fronte della sostenibilità e il suo coinvolgimento in importanti questioni ambientali”. La Wilde si è prestata perfettamente al ruolo di portavoce di questa collezione che si differenzia dalla Conscious che propone solo capi basici. La Wilde è vegana convinta e ha partecipato a diverse cause come la Fair Foods campaign  per i bambini di Haiti e questo nuovo impegno, sebbene fashion, farà parte delle sue piccole battaglie per la salvaguardia del pianeta.

Una petizione speciale

La collaborazione tra l’attrice americana e H&M non si è fermata solo alla campagna fotografica ma è andata bel oltre, infatti la Wilde, con il sostegno del brand, ha lanciato la campagna Comeback Clothes in favore del riciclo dei vestiti.

Appassionata di moda, animo sensibile alle cause ecologiste, dopo Vanessa Paradis e Amber Valletta, H&M ha fatto ancora una volta un’ottima scelta!

La collezione sarà disponibile a partire dal 16 aprile in più di 200 negozi nel mondo e anche online.

 

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”153338″]

Flavia Racconto

Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!

Share
Published by
Flavia Racconto
Tags: brandh&m

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago