Dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, lo scorso marzo, Orietta Berti è riuscita a conquistare una nuova fetta di pubblico, quella dei giovanissimi.
Con la collaborazione tra lei, Fedez ed Achille Lauro scaturita in Mille, fenomeno dell’estate 2021, Orietta Berti è tornata in vetta alla classifica dei singoli più ascoltati, fatto che non si verificava dal 1965.
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sono stati tra i protagonisti assoluti della scorsa edizione del Festival di Sanremo, Fedez e Orietta come concorrenti e Lauro come super ospite di tutte e cinque le serate.
Proprio in occasione di Sanremo 2021, edizione seguitissima dai più giovani data la presenza in gara di quasi solo artisti per questo target (grazie alla lungimiranza di Amadeus), Orietta Berti ha avuto modo di farsi scoprire anche da un pubblico che difficilmente avrebbe avuto modo di approcciare alla sua musica.
Una scoperta che ha riscosso ampio consenso anche a livello di social, tanto che Orietta Berti si è poi trovata a sfornare una hit estiva come Mille, con Fedez e Achille Lauro.
Da ieri, Mille è il singolo più ascoltato in Italia, raggiungendo la vetta della classifica a meno di dieci giorni dal suo lancio.
Questo evento ha fatto sì che Orietta Berti, interprete del brano insieme ad Achille Lauro e a Fedez, tornasse ad essere l’artista più ascoltata in Italia dopo 56 anni, quando nel 1965 con Tu Sei Quello era in cima alla graduatoria.
Oggi, Fedez ha reso omaggio ad Orietta, istituzione della musica leggera italiana, attraverso le sue Instagram stories, aggiungendo che la magia della musica è anche questo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…