Dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, lo scorso marzo, Orietta Berti è riuscita a conquistare una nuova fetta di pubblico, quella dei giovanissimi.
Con la collaborazione tra lei, Fedez ed Achille Lauro scaturita in Mille, fenomeno dell’estate 2021, Orietta Berti è tornata in vetta alla classifica dei singoli più ascoltati, fatto che non si verificava dal 1965.
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sono stati tra i protagonisti assoluti della scorsa edizione del Festival di Sanremo, Fedez e Orietta come concorrenti e Lauro come super ospite di tutte e cinque le serate.
Proprio in occasione di Sanremo 2021, edizione seguitissima dai più giovani data la presenza in gara di quasi solo artisti per questo target (grazie alla lungimiranza di Amadeus), Orietta Berti ha avuto modo di farsi scoprire anche da un pubblico che difficilmente avrebbe avuto modo di approcciare alla sua musica.
Una scoperta che ha riscosso ampio consenso anche a livello di social, tanto che Orietta Berti si è poi trovata a sfornare una hit estiva come Mille, con Fedez e Achille Lauro.
Da ieri, Mille è il singolo più ascoltato in Italia, raggiungendo la vetta della classifica a meno di dieci giorni dal suo lancio.
Questo evento ha fatto sì che Orietta Berti, interprete del brano insieme ad Achille Lauro e a Fedez, tornasse ad essere l’artista più ascoltata in Italia dopo 56 anni, quando nel 1965 con Tu Sei Quello era in cima alla graduatoria.
Oggi, Fedez ha reso omaggio ad Orietta, istituzione della musica leggera italiana, attraverso le sue Instagram stories, aggiungendo che la magia della musica è anche questo.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…