Meghan Markle (ph. Fotogramma)
Weekend all’insegna dello sport per Meghan Markle e il principe Harry. I due sono volati in Florida per prendere parte a un match di polo, sport di cui il principe è appassionato. La duchessa l’ha prima applaudito e poi premiato: il suo look e il comportamento sul palco hanno però scatenato le polemiche.
Siamo al Grand Champions Polo Club di Wellington, in Florida e tutti gli occhi sono puntati sul principe Harry e su Meghan Markle. La loro presenza per il match di polo è legata a una buona causa. Il duca infatti è sceso in campo con il il Royal Salute Sentebale Team. Sentebale è l’associazione benefica di cui Harry è cofondatore, che si occupa di raccogliere fondi per i bambini bisognosi in Africa. Il royal a cavallo si è cimentato in un match agguerrito. All’evento c’era anche Nacho Figueras, che è considerato il giocatore di polo più famoso al mondo. A fare il tifo sull’erba c’erano Meghan Markle e Delfina Blaquier, moglie di Figueras. Le due si sono tolte le scarpe, restando a piedi scalzi.
Le foto di Meghan Markle a piedi scalzi hanno ovviamente fatto subito il giro del mondo. E’ una scelta appropriata? Infrange il protocollo reale? Non è certo la prima volta che l’ex attrice fa storcere il naso a sudditi e appassionati di cronaca rosa: le sue scelte in fatto di abbigliamento sono spesso state bollate come troppo audaci o troppo costose. C’è chi suggerisce come bastasse optare per un paio di zeppe o per sandali flat, invece che per delle pump dal tacco altissimo (sono le Purist di Aquazzura). Lei è sembrata a suo agio, sorridente e rilassata. Le calzature non sono però l’unico particolare a scatenare gli hater.
Meghan Markle è arrivata al polo club mano nella mano con Harry. Il look della duchessa è composto da un abito bianco di Heidi Merrick. Il vestito con gonna midi e collo all’americana è molto chic ma ha anche un dettaglio audace: sul tronco infatti c’è un triangolo in cui manca il tessuto, che svela la pelle nuda della duchessa. L’outfit è completato, oltre che dalle già citate scarpe, da un paio di grossi occhiali scuri e da una borsa in pelle di Valentino. Molte le critiche in rete per il vestito che infrange senza dubbio il protocollo reale. C’è però anche chi la difende: Meghan non è più senior royal e dal 2020 vive in California con Harry e i due figli, Archie e Lilibet. Di fatto, dunque, può vestirsi come crede.
Un altro strappo al protocollo reale è avvenuto sul palco al termine del match. La partita è stata vinta dal Royal Salute Sentebale Team, la squadra di Harry. A premiarlo c’era Meghan Markle: la duchessa ha preso il mano il grosso trofeo argentato e l’ha consegnato direttamente nelle mani del marito. I due, felici e sorridenti, si sono anche scambiati un bacio sulla bocca, per la gioia dei fotografi (secondo le regole di corte è bene per i royal evitare le effusioni in pubblico). C’è chi ha avuto da ridire anche su questo momento. Molti utenti del web si sono infatti chiesti perché Meghan abbia consegnato il premio solo a Harry, quando in realtà è stato l’intero team ad aggiudicarsi la partita. Dopo il siparietto a due i duchi di Sussex hanno posato insieme agli altri sportivi ma ormai il tam tam mediatico con relative polemiche si era attivato.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…