Celebrity

Maurizio Costanzo confessa: il giorno più brutto della sua vita quando…

Maurizio Costanzo è un conosciutissimo ed amato giornalista ma in pochi sanno che ormai moltissimi anni fa, l’uomo fu vittima di un attentato da parte della mafia. Intevaristato dal Correre della Sera, il marito della De Filippi ha ammesso  che quello è stato il girono più brutto della sua vita.

Da poco diventato 80enne, nel 2018 Maurizio Costanzo aveva rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, ricordando del giorno più brutto della sua vita, quando fu vittima di un attentato mafioso.

Era il 14 maggio 1993 e per lui erano stati preparati ben 70 chili di tritolo, trovati ad attenderlo in una Fiat Uno lungo la strada che stava percorrendo insieme alla moglie per tornare a casa.

Perché la mafia scelse proprio me? Io faccio il giornalista avevo molto parlato di mafia al Maurizio Costanzo Show e la mafia si è difesa. Arrivavano lettere con la mia testa in un vassoio, le mandavo alla Digos.

aveva raccontato in quella occasione il giornalista che insieme alla moglie è per fortuna uscito illeso dall’esplosione.

Le indagini successive e le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia accertarono che gli autori dell’attentato erano alcuni mafiosi di Brancaccio e che Costanzo era uno dei principali obiettivi da eliminare per Cosa Nostra a causa delle sue trasmissioni.

si legge su Il Mattino, che sottolinea come dal momento dell’attentato Maurizio Costanzo viva sottoposto a un protocollo di protezione. Da allora, inoltre, l’uomo ha deciso di viaggiare in auto separate con la famosa conduttrice.

Maurizio Costanzo: lui e Maria viaggiano separati da quando…

Al momento dell’attentato, Maria si trovava in macchina seduta al mio fianco. Quel giorno eravamo su un’auto a noleggio e non sulla nostra solita vettura. Probabilmente per questo motivo gli attentatori hanno ritardato quell’attimo l’esplosione che ci ha permesso di salvarci.

ha spiegato qualche tempo fa Maurizio Costanzo, ospite a Pomeriggio 5. L’uomo ha rivelato che da allora la De Filippi non vuole più viaggiare in macchina con lui.

Viaggiamo in auto separate.

ha ammesso l’uomo, consapevole che da allora la sua vita è cambiata per sempre.

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

45 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago