Celebrity

Matilda De Angelis, la confessione drammatica: soffre da anni di…

Matilda De Angelis, l’attrice che lo scorso anno è salita sul palco del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, si è mostrata in lacrime su Instagram. Dopo tre anni di sofferenza, Matilda De Angelis ha confessato di avere un problema che l’ha portata a dover chiedere aiuto per poterlo superare… 

Matilda De Angelis è stata la vera sorpresa dello scorso Festival di Sanremo, quando è salita sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus. L’attrice bolognese, 26 anni, ha debuttato al cinema con “Veloce come il vento” nel 2016, ed è stata poi tra i volti della serie internazionali con Nicole Kidman “The Undoing – Le verità nascoste”. Una carriera brillante, che però non maschera le fragilità di una giovane ragazza.

L’attrice ha spesso scelto di mostrarsi con i segni dell’acne sul volto, senza ricorrere a make-up o filtri per apparire perfetta, e lanciando un messaggio importante anche per le ragazze più giovani, che prendono come esempio proprio le donne del mondo dello spettacolo e dei social. E così, Matilda De Angelis ha deciso di mettersi a nudo su Instagram, confessando che da anni la sua vita è condizionata da…

Matilda De Angelis: i problemi con l’ansia

Matilda De Angelis ha pubblicato una serie di scatti su Instagram accomunati dalla stessa espressione del volto: le lacrime, la fronte corrugata, lo sguardo preoccupato e agitato. L’attrice, quindi, ha descritto i sintomi che l’ansia le ha portato quando, tre anni fa, ha cominciato a tormentarla:

La sensazione di stordimento che provoca è difficile da spiegare. Ho sentito per giorni e giorni un macigno sul petto che mi impediva di respirare, la sensazione che tutto attorno a me perdesse di senso, uno svuotamento emotivo che non risparmiava nessun sentimento, bello o brutto che fosse, la paura di uscire di casa o tornarci, perché ogni cambiamento anche quotidiano poteva significare per me la rottura di un equilibrio.

Infine, il messaggio di speranza. Matilda De Angelis ha voluto sottolineare l’importanza di chiedere aiuto, di accettarsi, di rispettare i propri tempi e spazi senza forzare la mano. Perché alla fine, come ha detto anche l’attrice, “ridiamo, perché col tempo tutto passa. O quasi”.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago