Celebrity

Mariah Carey: quanto guadagna con le canzoni di Natale

Mariah Carey è un vero e proprio simbolo del Natale e, infatti, gran parte della sua carriera è stata costruita sui singoli che ogni anno ci accompagnano sotto le feste. Ma quanto guadagna l’autrice di “All I Want For Christmas Is You” grazie ai diritti sui suoi brani?

Come le sue canzoni Mariah Carey fa sognare da decenni il pubblico, soprattutto sotto Natale. La donna, infatti, ha sfornato alcuni dei brani più celebri delle feste e anche a distanza di anni il loro successo non accensa a fermarsi.

Di recente la donna ha raggiunto un altro enorme traguardo: per la prima volta nella storia della classifica americana, infatti, una canzone ha raggiunto la prima posizione in tre decenni differenti. Di che brano parliamo? Ovviamente di All I Want For Christmas Is You.

Mariah, inoltre, è anche diventata l’artista femminile con più primi posti con un proprio brano, cosa che negli anno continua a farle guadagnare una vera fortuna.

Mariah Carey: quanto vale All I Want For Christmas Is You?

“All i want for Christmas” è il brano di punta dell’album Merry Christmas, pubblicato da Mariah Carrey nel 1994. Nonostante siano passati quasi 30 anni da quel girono la canzone continua ad essere la più ascoltata delle feste.

Anche quest’anno, infatti,  ha raggiunto il primo posto della classifica dei singoli più ascoltati del momento, non solo in America ma anche in Italia.

La donna è stata sul podio per 85 settimane complessive, cosa che la rende l’artista femminile con il maggior numero di “medaglie” d’oro in termini di ascolto.

Grazie alle royalties di “All I Want For Christmas Is You”, inoltre, la cantante statunitense guadagnerebbe tra i 500 e i 700 mila euro all’anno. A fare i conti è stato Telegraph, secondo cui dal 1994 ad oggi la donna avrebbe guadagnato grazie alla canzone quasi 20 milioni di euro.  

Sentite anche voi questa irrefrenabile voglia di scrivere un tormentone?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Celebrity

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago