Categories: Celebrity

Maria Grazia Cucinotta a Venezia con gli abiti Severi

Maria Grazia Cucinotta A Venezia nel 2011

La sensualità e l’italianità di Maria Grazia Cucinotta e lo stile ricercato e deciso di Maria Grazia Severi si incontrano a Venezia, in occasione della 70° edizione della Mostra Internazionale del Cinema. Un binomio vincente, simbolo del successo del Made in Italy nel mondo e perfetta incarnazione della donna Maria Grazia Severi: elegante e ricercata, che ama le realizzazioni sartoriali, i dettagli preziosi e il livello qualitativo assoluto. Una donna avvezza al bello, capace di riconoscerlo, sicura di se stessa ed indipendente. E tutto questo si incarna negli esclusivi outfit che la maison di prêt-à-porter di Formigine ha realizzato per la bella attrice messinese in occasione dei suoi impegni veneziani. Un ambiente, quello della città lagunare, che non fa che esaltare l’italianità e il fascino del connubio.

La Cucinotta a Venezia

Alla Rassegna italiana del Cinema in corso a Venezia, sono due gli impegni della modella e attrice messinese, che non ha bisogno di presentazioni e che, ultimamente, sta vivendo negli Stati Uniti anche esperienze da regista e produttore. Il primo l’ha vista nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre come Presidente della commissione alla Cerimonia di Premiazione del Best Innovative Budget Award, riconoscimento speciale indetto dalla Venezia UK Trade & Investment per le pellicole più creative ed innovative del panorama cinematografico italiano, giunto alla sua quarta edizione. La sera stessa, invece, la Cucinotta ha presenziato alla Cena di Gala prevista presso la Foresteria Militare di Venezia. Due location che non potevano che richiedere due outfit diversi e adatti alle occasioni, un daily dress e un abito da sera, che esaltassero la innata femminilità dell’attrice, il suo carattere prettamente mediterraneo e, nel contempo, l’eleganza e la bellezza indispensabili ad esprimere l’eccellenza italiana di Severi.

Gli outfit Maria Grazia Severi

Ne sono nate due soluzioni uniche e sensuali: per il giorno una blusa in pizzo dalla scollatura estremamente femminile e dal disegno a ricami crochet siciliani, abbinata ad un paio di pantaloni dal taglio slim e dal colore rigorosamente total white, ha accompagnato l’attrice nella cerimonia che l’ha vista incontrare diversi importanti personaggi dell’ambiente cinematografico del nostro paese. Per la sera, invece, la Cucinotta ha osato con il suo little dress in pizzo aderente ad effetto tattoo color oro, accompagnato come accessorio da una preziosa borsa con ricercati inserti in pietre dorateche conferisce all’insieme uno charme e una sensualità davvero tutte da godere. Maria Grazia Severi è da oltre vent’anni una delle firme più prestigiose della luxury-fashion italiana, con una filosofia che, fin dagli inizi, vede il proprio punto di forza nelle realizzazioni rigorosamente sartoriali legate alle tradizioni artigianali, ma al contempo oggetto di continua ricerca e innovazione. Insomma, la consolidata ricetta che fa grande il Made in Italy: tradizione, qualità, artigianalità gelosamente custodite e mantenute vive, continuamente poste di fronte alla modernità, alle tendenze e alla moda. Come il Grande Cinema del Festival.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi
Tags: Venezia

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

5 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

9 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

12 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

14 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

17 ore ago