Ieri sera a Rotterdam sono stati i Maneskin a trionfare all’Eurovision Festival. I giovani italiani, infatti, hanno conquistato la vittoria dell’evento riportando il premio in Italia dopo 31 anni.
L’Eurovision Song Contest (anche conosciuto solo come Eurovision o in acronimo ESC) è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e che sin dal 1956, è stato trasmesso ogni anno (tranne il 2020) in tutto il mondo.
Al concorso, che va in onda in diretta televisiva, partecipano famosi talenti da tutto il mondo e promettenti nuovi volti e ogni anno per l’Italia salgono sul palco i vincitori di Sanremo e così ieri è toccato ai Maneskin.
Il gruppo romano era da giorni tra favoriti ma alla fine i voti della giuria di qualità non li vedevano nei posti più alti del podio. A ribaltare il risultato, però, sono stati i voti ricevuti da casa, che con 524 punti li hanno portati alla vittoria!
Ieri sera a Rotterdam si è tenuta la finale dell’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest! In Italia le speranze erano alte perchè il gruppo dei Maneskin è stato sin dall’inizio uno dei favoriti.
I quattro giovani romani hanno portato un po’ di rock in Europa e hanno infuocato il palco con le loro chitarre elettroniche e la voce graffiante del frontman Damiano.
Ad un certo punto, però, la vittoria sembrava ormai sfumata e i paesi in lizza erano Svizzera, Francia e Malta.
I Maneskin, però, hanno velocemente ribaltato la situazione grazie al televoto, che li ha premiati con oltre 318 punti. I ragazzi, che avevano già conquistato il premio per il miglior testo, hanno riportato la vittoria dell’ESC in Italia dopo 31 anni: l’ultimo a vincere era stato Toto Cotugno, che sui social ha voluto congratularsi con i ragazzi.
Tanti anche i complimenti ricevuti dalla band, dai colleghi artisti a Palazzo Chigi, che ha voluto ringraziare i ragazzi con un tweet orgogliso!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…