Maneskin ospiti al Saturday Night Live

Maneskin ospiti al Saturday Night Live
23/01/2022

Non accenna ad arrestarsi il successo oltreoceano dei Maneskin: conquistato il pubblico statunitense e raggiunti traguardi inestimabili come aprire il concerto dei Rolling Stones, la band romana si è esibita al Saturday Night Live, show per eccellenza della tv a stelle e strisce.

 

Il 2021 è stato l’anno dei Maneskin alla conquista del mondo: questa tendenza però è proseguita anche con il nuovo anno, perché la band romana è ancora tra le realtà musicali più amate negli Stati Uniti e in moltissime altre parti del mondo.

Se dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest Damiano,Victoria, Thomas e Ethan hanno cominciato a muovere i primi passi nel panorama musicale internazionale, ieri sera i quattro artisti sono comparsi al Saturday Night Live, uno degli show più seguiti negli Usa, da vere rockstar.

I Maneskin al Saturday Night Live

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Saturday Night Live (@nbcsnl)

Ieri sera il pubblico statunitense è andato in totale visibilio con l’esibizione dei Maneskin al Saturday Night Live: la band è ormai orgoglio nazionale nel mondo, sono loro infatti, i primi artisti italiani ad esibirsi sul palco dello show della NBC, tra i programmi di punta della tv statunitense.

I quattro musicisti hanno regalato al pubblico a stelle e strisce una performance strabiliante in look total Gucci, che ha compreso Beggin’, loro cover che ha portato al successo planetario il brano del 1967 dei The Four Seasons, e I Wanna Be Your Slave, successone originale della band e che è stata reincisa anche con un featuring con Iggy Pop, una leggenda vivente del rock.

I Maneskin di nuovo a Sanremo

maneskin

Dopo il successo della loro performance di ieri sera a New York, rivedremo ancora una volta i Maneskin esibirsi in tv, ma questa volta sarà di nuovo in Italia, sul palcoscenico che nel 2021 ha dato inizio al loro successo planetario: Damiano, Victoria, Thomas e Ethan torneranno infatti al Festival di Sanremo.


Leggi anche: I Maneskin ospiti a The Voice USA

Come sperato dai fan e dal pubblico della kermesse, Amadeus, che nel 2021 aveva profondamente creduto nella loro presenza al suo Sanremo, li accoglierà di nuovo in qualità di super ospiti nella serata di apertura del Festival: per la band sarà un emozionante ritorno alle origini, sul palco, quello dell’Ariston, che ha consegnato loro il biglietto per la conquista del mondo.