Tramite un comunicato stampa ufficiale l’organizzazione dell’Eurovision ha commentato la vicenda relative alle accuse rivolte a Damiano dei Maneskin, colpevole secondo le malelingue di aver fatto uso di cocaina durante l’evento. Ecco le loro parole.
La vittoria dei Maneskin ha generato grandi festeggiamenti da parte di milioni di italiani, fieri che l’Italia abbia trionfato all’Eurovision; ma non sono mancate nemmeno le polemiche.
Il frontman del gruppo, infatti, è stato accusato dalla Francia di aver sniffato cocaina in diretta e così è stata chiesta l’eliminazione della band dalla kermesse.
Damiano, interrogato sulla vicenda nella conferenza stampa successiva alla vittoria dei Maneskin, ha negato di fare uso di sostanze stupefacenti nella vita privata ma, soprattutto, ha smentito di aver assunto cocaina durante la diretta dell’evento.
Visto il clamore mediatico della vicenda, così, anche l’organizzazione della kermesse, l’European Broadcasting Union, ha deciso di dire la sua. Ecco cosa c’è scritto nella nota divulgata…
Visto il polverone che i Maneskin e la loro vittoria hanno sollevato anche l’organizzazione che si occupa dell’Eurovision Song Contest, l’European Broadcasting Union, ha voluto dire la sua; e lo ha fatto tramite un comunicato stampa ufficiale.
“Siamo consapevoli delle voci che riguardano il video dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera”.
si legge nella nota, in cui si sottolinea come la band abbia già smentito tutto.
“Il cantante in questione farà un test antidroga volontario dopo l’arrivo a casa. Lo hanno chiesto loro stessi ieri sera ma non siamo riusciti ad organizzarlo”.
continua poi il comunicato, che ha anche svelato che il management dei Maneskin e il capo della delegazione sostengono fermamente che non ci fossero droghe nella Green Room ma che hanno invece precisato che il gesto di Damiano era in realtà volto a pulire i pezzi di un bicchiere, che si era rotto sul tavolo.
“L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito”.
Insomma, la band romana sembra avere la coscienza pulita; a rischiare, invece, sono stati tutti quelli che hanno puntato il dito contro di loro e che ora potrebbero doverli risarcire.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…