Categories: Celebrity

Maneskin: il verdetto sulle accuse di droga

Tramite un comunicato stampa ufficiale l’organizzazione dell’Eurovision ha commentato la vicenda relative alle accuse rivolte a Damiano dei Maneskin, colpevole secondo le malelingue di aver fatto uso di cocaina durante l’evento. Ecco le loro parole.

La vittoria dei Maneskin ha generato grandi festeggiamenti da parte di milioni di italiani, fieri che l’Italia abbia trionfato all’Eurovision; ma non sono mancate nemmeno le polemiche.

Il frontman del gruppo, infatti, è stato accusato dalla Francia di aver sniffato cocaina in diretta e così è stata chiesta l’eliminazione della band dalla kermesse.

Damiano, interrogato sulla vicenda nella conferenza stampa successiva alla vittoria dei Maneskin, ha negato di fare uso di sostanze stupefacenti nella vita privata ma, soprattutto, ha smentito di aver assunto cocaina durante la diretta dell’evento.

Visto il clamore mediatico della vicenda, così, anche l’organizzazione della kermesse, l’European Broadcasting Union, ha deciso di dire la sua. Ecco cosa c’è scritto nella nota divulgata…

Maneskin e droga: interviene l’organizzazione dell’ESC

Visto il polverone che i Maneskin e la loro vittoria hanno sollevato anche l’organizzazione che si occupa dell’Eurovision Song Contest, l’European Broadcasting Union, ha voluto dire la sua; e lo ha fatto tramite un comunicato stampa ufficiale.

“Siamo consapevoli delle voci che riguardano il video dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera”.

si legge nella nota, in cui si sottolinea come la band abbia già smentito tutto.

“Il cantante in questione farà un test antidroga volontario dopo l’arrivo a casa. Lo hanno chiesto loro stessi ieri sera ma non siamo riusciti ad organizzarlo”.

continua poi il comunicato, che ha anche svelato che il management dei Maneskin e il capo della delegazione sostengono fermamente che non ci fossero droghe nella Green Room ma che hanno invece precisato che il gesto di Damiano era in realtà volto a pulire i pezzi di un bicchiere, che si era rotto sul tavolo.

“L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito”.

Insomma, la band romana sembra avere la coscienza pulita; a rischiare, invece, sono stati tutti quelli che hanno puntato il dito contro di loro e che ora potrebbero doverli risarcire. 

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago