Categories: Celebrity

Maneskin, Damiano: dopo la gaffe chiede scusa

Damiano David, leader dei Maneskin, in queste ore ha dovuto chiedere scusa ai suoi fan che, dopo una sua recente esibizione, lo hanno attaccato e accusato. Ecco come è nata la polemica intorno al giovane!

Dopo aver vinto l’Eurovisione Song Contest i Maneskin hanno guadagnato un successo senza paragoni, posizionandosi in cima alle principali classifiche di tutto il mondo.

Il video di “I Wanna be your slave” è uscito solo da qualche giorno ma ha già guadagnato milioni di visualizzazioni, facendo impazzire i tanti fan della band romana.

Di recente si è parlato molto anche di Victoria che, secondo qualcuno, sarebbe stata vittima di un’aggressione in Germania. Presto, però, la ragazza ha smentito la cosa tranquillizzando i suoi fan. In queste ore, invece, la polemica è nata intorno a Damiano, colpevole di aver cantato, tramite un brano di Kanye West, alcune frasi che non sono piaciute al pubblico.

Damiano: polemiche per la frase razzista

Tutto è cominciato qualche tempo fa quando, durante un’esibizione, il ragazzo ha cantato la cover di una canzone di Kanye West, Blackskinhead. Nel testo del brano del rapper americano c’è una frase che dice  “Stop all that coon s**t (Black)“.

Cercando il termine “coon” sul web si scopre che la parola, nello slang antiquato utilizzato dagli Stati del Sud, indica una persona di colore poco intelligente, sciocca. Insomma, non è di certo un termine carino ma, anzi, è qualcosa molto offensivo.

Resosi conto della gaffe, così, Damiano ha voluto chiedere scusa tramite i suoi social, spiegando come sono andate le cose.

“Ho appena visto cos’è successo e voglio scusarmi profondamente per l’offesa che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. Ho cambiato il resto del testo perché non volevo risultate offensivo. Non sapevo il significato di questa parola e non avrei mai detto qualcosa del genere intenzionalmente”.

ha scritto il cantante sul suo account Twitter, spiegando di non aver capito la gravità della parola.

“Avrei dovuto informarmi meglio su ciò che stavo cantando. Grazie per avermi fatto notare lo sbaglio. Ci scusiamo se abbiamo ferito o mancato di rispetto a qualcuno. Questa sarà una lezione per il futuro e faremo il nostro meglio per istruirci”.

ha continuato. Che dite, il pubblico lo perdonerà?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago