Categories: Celebrity

Luca Argentero detective in Cha cha cha

Luca Argentero ha letteralmente spopolato al Taormina Film Festival, ospite in occasione della presentazione ufficiale del nuovo film di Marco Risi Cha Cha Cha, il thriller dalle tinte noir di cui è protagonista. Insieme a lui, oltre al regista e all’ex top model Eva Herzigova che nel film ha recitato al suo fianco, anche la moglie Myriam Catania, attrice e doppiatrice con cui è sposato felicemente da quattro anni. Nel film di Risi, Argentero interpreta il ruolo del detective privato Corso, ingaggiato per risolvere il caso di un sedicenne coinvolto in un misterioso incidente stradale: durante le indagini, l’investigatore arriverà fino alla madre del giovane, l’affascinante Michelle (Eva Herzigova, al suo primo ruolo da protagonista al cinema), con cui ha vissuto una relazione molti anni prima.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”26968″]

Per Argentero si tratta di un ruolo intenso e decisamente diverso da quelli interpretati finora, forse l’occasione della svolta per la  sua carriera anche grazie alla collaborazione con Risi (il cappotto che Argentero indossa nel film è proprio quello del regista). Più di quindici film all’attivo, diretto da grandi del cinema come Placido, Ozpetek e Comencini, un sorriso che ha conquistato il pubblico: questi gli ingredienti del successo di Luca Argentero, ormai da anni uno degli attori più in voga del cinema italiano. Dopo essersi concesso una parentesi televisiva ad Amici nel ruolo di giurato, l’attore piemontese sta girando l’Italia per la promozione del suo nuovo film, che già gode di un battage pubblicitario di grande importanza, soprattutto grazie ad una scena in particolare che ha catalizzato l’attenzione dei media e che lo stesso Argentero ha anticipato con uno scatto sulla sua pagina Facebook ufficiale.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”26969″]

Della pellicola, nelle sale da giovedì 20 giugno, negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare proprio per il ruolo di Argentero, che in Cha cha cha comparirà senza veli durante una scena molto movimentata. Un nudo “non gratuito“, ha spiegato l’attore in un’intervista a Vanity Fair, piuttosto funzionale alla trama, visto che il detective che interpreta viene sorpreso ed aggredito sotto la doccia. L’escamotage è servito anche a giustificare la scena con la moglie Myriam, che ha accettato di buon grado di vedere sullo schermo suo marito come mamma l’ha fatto. Per la gioia delle sue numerose fans.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago