Lo scorso venerdì è venuto a mancare il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II del Regno Unito.In tutto il paese sono stati indetti otto giorni di lutto nazionale e bandiere a mezz’asta. I funerali, saranno in forma privata.
In questi giorni è circolata l’indiscrezione secondo cui, prima di morire, il Duca di Edimburgo abbia chiamato a sé il principe Carlo per un discorso molto importante.
Il colloquio sarebbe avvenuto nel castello di Windsor, dove il principe Filippo ha espresso di voler passare gli ultimi giorni della sua vita.
Stando a quanto raccontato dal Sun, si sarebbe trattato di un vero e proprio passaggio del testimone attraverso un colloquio molto toccante e profondo tra padre e figlio.
Sembrerebbe infatti che il Duca di Edimburgo si sarebbe raccomandato al figlio di prendersi cura di sua madre e di tutta la famiglia una volta che lui non ci sarà più.
Non è sempre stato facile il rapporto tra il Duca di Edimburgo e suo figlio. Il conflitto noto ai più è sicuramente quello legato alla decisione di Carlo di divorziare dalla Principessa Diana.
Nel giorno della scomparsa però, Carlo si è speso in parole di affetto molto profonde nei confronti del padre, sottolineando i 70 anni di servizio alla corona inglese e al Commonwealth, di dedizione alla Regina e alla famiglia, e ricordando davanti alla stampa quanto il suo caro papà fosse una persona speciale.
Dopo aver annunciato la morte del Duca di Edimburgo, dal profilo Instagram ufficiale della Royal Family è stato pubblicato un post con le parole che nel 1997 Elisabetta esprimeva pubblicamente nei confronti del marito in occasione del Giubileo di diamante del trono della Regina:
“È stato semplicemente la mia forza, il mio sostegno durante tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, questo e molti altri paesi, abbiamo nei suoi confronti un debito più grande di quanto lui possa rivendicare, persino di quanto noi possiamo esserne consapevoli.”
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…