Categories: Celebrity

Le ultime parole del Principe Filippo al figlio Carlo

Lo scorso venerdì è venuto a mancare il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II del Regno Unito.In tutto il paese sono stati indetti otto giorni di lutto nazionale e bandiere a mezz’asta. I funerali, saranno in forma privata.

In questi giorni è circolata l’indiscrezione secondo cui, prima di morire, il Duca di Edimburgo abbia chiamato a sé il principe Carlo per un discorso molto importante.

Il colloquio tra il principe Filippo e Carlo

Il colloquio sarebbe avvenuto nel castello di Windsor, dove il principe Filippo ha espresso di voler passare gli ultimi giorni della sua vita.

Stando a quanto raccontato dal Sun, si sarebbe trattato di un vero e proprio passaggio del testimone attraverso un colloquio molto toccante e profondo tra padre e figlio.

Sembrerebbe infatti che il Duca di Edimburgo si sarebbe raccomandato al figlio di prendersi cura di sua madre e di tutta la famiglia una volta che lui non ci sarà più.

Il rapporto tra Carlo e suo padre

Non è sempre stato facile il rapporto tra il Duca di Edimburgo e suo figlio. Il conflitto noto ai più è sicuramente quello legato alla decisione di Carlo di divorziare dalla Principessa Diana.

Nel giorno della scomparsa però, Carlo si è speso in parole di affetto molto profonde nei confronti del padre, sottolineando i 70 anni di servizio alla corona inglese e al Commonwealth, di dedizione alla Regina e alla famiglia, e ricordando davanti alla stampa quanto il suo caro papà fosse una persona speciale.

Le parole della Regina Elisabetta

Dopo aver annunciato la morte del Duca di Edimburgo, dal profilo Instagram ufficiale della Royal Family è stato pubblicato un post con le parole che nel 1997 Elisabetta esprimeva pubblicamente nei confronti del marito in occasione del Giubileo di diamante del trono della Regina:

“È stato semplicemente la mia forza, il mio sostegno durante tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, questo e molti altri paesi, abbiamo nei suoi confronti un debito più grande di quanto lui possa rivendicare, persino di quanto noi possiamo esserne consapevoli.”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago