Categories: Celebrity

Johnny Depp festeggia al cinema i suoi cinquant’anni

Cinquant’anni e non sentirli: Johnny Depp ha da poco tagliato il traguardo del mezzo secolo e sta per tornare al cinema da protagonista nell’attesa pellicola The Lone Ranger, il kolossal western targato Walt Disney che segna la reunion con il grande regista Gore Verbinski, già dietro la macchina da presa per la prima trilogia dei Pirati dei Caraibi. Una proiezione del film in anteprima speciale e in contemporanea con quella mondiale di Los Angeles chiuderà la 59° edizione del Taormina Film Fest il 22 giugno: un grande colpo per la rassegna diretta da Mario Sesti che così si conferma un grande palcoscenico anche per le star internazionali. Nelle sale italiane, invece, le avventure del guerriero indiano Tonto (Depp appunto) e dell’uomo di legge John Reid (Armie Hammer) saranno invece sullo schermo a  partire dal 3 luglio.

Una carriera al top per il pirata più famoso del cinema

[dup_immagine align=”alignnone” id=”26940″]

Nella lunga carriera hollywoodiana sono tantissimi i personaggi interpretati da Johnny Depp: eclettico come pochi, sempre diverso da se stesso e abilissimo nel calarsi nei ruoli più bizzarri, è ormai per antonomasia il pirata più noto del cinema mondiale. Ma oltre al Capitan Jack Sparrow è stato anche il feroce barbiere Sweeney Todd, l’affascinante gitano Roux, un esilarante Cappellaio Matto per Tim Burton e la carrellata dei suoi ruoli più belli potrebbe continuare all’infinito. Un talento innegabile che dà il meglio di sé davanti alla macchina da presa, come riconosciuto dalle tre candidature all’Oscar per La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street,  film che gli è valso un Golden Globe come miglior attore.

Il trauma della separazione e il nuovo amore: Depp parla di Vanessa Paradis

[dup_immagine align=”alignleft” id=”27026″]Proprio a ridosso dell’uscita del film The Lone Ranger, Johnny Depp è tornato a parlare alla  stampa delle sue vicissitudini private e della recente separazione da Vanessa Paradis.

Abbandonati gli eccessi di gioventù (ma non quell’aspetto da bello e dannato  che lo contraddistingue) proprio grazie alla splendida famiglia con l’attrice e musicista francese, l’attore ha rotto con la sua compagna dopo quattordici anni di unione.

Un percorso difficile, quello della separazione, soprattutto per i due figli adolescenti, Lily Rose, 14 anni, e Jack, 11, come ha spiegato Depp alla rivista Rolling Stones. Una rottura definita “un trauma” soprattutto in quanto figura materna ineliminabile per i propri figli. Di qui la coscienza che, proprio per via dei ragazzi, Depp e la Paradis rimarranno sempre legati nella vita l’uno dell’altra.

Oggi Johnny è sereno accanto alla collega Amber Heard, incontrata sul set di The Rum Diary, e additata dalla stampa come la vera causa della fine della relazione con Vanessa Paradis.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”26938″]

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago