Chi è Jason Statham: la star degli action movie

Chi è Jason Statham? Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’attore britannico!

Jason Statham è un attore britannico, considerato oggi la stella incontrastata dei film d’azione moderni (tra i più celebri vi sono Fast & Furious 6 e 7, la saga de I Mercenari, Parker) nonchè l’unico che riesca a incarnare lo spirito di questo genere cinematografico senza mai scadere nella banalità o nel già visto.

Inizia la sua carriera cinematografica nel lontano 1998, dopo essere stato tuffatore professionista e aver praticato arti marziali per parecchi anni. In seguito si dedicherà alla professione di modello partecipando a diversi spot pubblicitari. Tra i colleghi di maggior spessore con cui ha recitato vi sono Sylvester Stallone, Mel Gibson, Vin Diesel, Jude Law, Paul Walker.

Jason al cinema: vecchie e nuove uscite

Tra le saghe cinematografiche più celebri che lo hanno visto protagonista vi sono sicuramente quella de “I mercenari”, uscito in tre parti, The Transporter (anch’esso composto da tre parti) e Fast & Furious, dove compare nella sesta e settima parte (di recente è stata annunciata una nuova trilogia della serie nella quale Jason sarà protagonista con il prossimo Fast & Furious 8).

Nel 2015 nelle sale sono in uscita, oltre a Fast&Furious 7, altri due film d’azione: Joker – Wild Card, dove interpreta un appassionato giocatore di Black Jack che avrà un po’ di problemi quando deciderà di vendicarsi di un boss (Milo Ventimiglia), e Spy, un’action comedy di spionaggio che lo vede protagonista insieme con Melissa McCarthy e Jude Law.

La relazione con la bella Rosie Huntington-Whiteley

Nel 2010 inizia la sua relazione con la bellissima modella e attrice britannica Rosie Huntington-Whiteley (di recente siamo andati alla scoperta dei suoi make up, dei suoi outfit e della sua haircare routine). Tra i due vi sono esattamente vent’anni di differenza ma la coppia appare solida e stabile, tant’è che si frequentano da ormai cinque anni e la differenza d’età sembra non essere assolutamente uno scoglio insormontabile.

Rosie è stata protagonista di diversi spot pubblicitari, nel 2012, invece, lancia la sua nuova collezione di lingerie. La notorietà raggiungerà il suo picco quando apparirà sulla copertina di Vogue nel 2010.

Per quanto riguarda la sua carriera nel cinema, nel 2010 partecipa al celebre film Transformers 3, sostituendo prontamente la collega Megan Fox, e nel 2015 a uno di più recente uscita, Mad Max: Fury Road con il ruolo di Angharad la splendida.



Celebrity

Can Yaman ha un nuovo amore?

Celebrity

Martina Colombari positiva al Covid: come sta?

Celebrity

Maneskin: ospiti da Jimmy Fellon e candidati agli MTV EMAs

Celebrity

Alec Baldwin: spara sul set e uccide una donna

Celebrity

Marracash: la verità sulla sua nuova fiamma

Celebrity

Selvaggia Lucarelli, critica duramente Wanda Nara

Celebrity

Wanda perdona Icardi: parla l’amante

Celebrity

Andrea Iannone insultato: “Torna in Svizzera”