Categories: Celebrity

Ilary Blasi copia Carlucci e Conti? Vigilanza Rai indaga

Da quando è stato annunciato l’arrivo di Star In The Star, questo nuovo show della prima serata di Canale Cinque ha ricevuto durissime critiche dai media e dai social.

Su tutte, le accuse più dure sono state quelle di aver copiato con evidenze palesi due dei maggiori show di successo di Rai Uno: Tale e Quale Show di Carlo Conti e Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Proprio per queste ragioni il caso arriverà fino alla discussione in Commissione di Vigilanza Rai per vederci chiaro sulle evidenti somiglianze dello show Mediaset con i prodotti della prima rete.

Star In The Star: troppe somiglianze

Star In The Star partirà a settembre su Canale Cinque, ma sta facendo parlare di sé già da diverse settimane.

Accusato di attingere a piene mani da Tale e Quale Show e da Il Cantante Mascherato, le somiglianze con questi show di punta della prima serata di Rai Uno sono non poco evidenti.

Le dinamiche di Star In The Star infatti possono suonare molto famigliari al pubblico della prima serata Rai: personaggi famosi celati da una maschera di star celeberrime che dovranno cercare di imitarne la voce e che, dopo le eliminazioni settimanali, dovranno di volta in volta svelare la propria identità.

Il caso non è passato inosservato

Innegabilmente lo show che sta per sbarcare su Canale Cinque e condotto da Ilary Blasi ha delle evidenti dinamiche che lo fanno somigliare ai programmi di Carlo Conti e di Milly Carlucci, e questo fatto non è sfuggito alle autorità competenti.

Da oggi infatti, la questione si farà più complessa: l’Onorevole Michele Anzaldi ha reso noto che presenterà in Commissione di vigilanza Rai per un’interrogazione al riguardo, di modo che la questione possa essere districata ed esplicata poi al pubblico.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago