Celebrity

Il Cantante Mascherato: tutte le identità svelate della finale

Ieri sera si è svolta su Rai Uno la finalissima della terza edizione de Il Cantante Mascherato. Nel corso della serata, le cinque maschere rimaste in gara sono state svelate una dopo l’altra fino ad arrivare alla vincitrice. Ecco chi ha vinto Il Cantante Mascherato e chi si celava nei costumi finalisti.

È giunta al termine ieri sera anche la terza edizione de Il Cantante Mascherato. Le cinque maschere finaliste sono state di volta in volta svelate, mostrando le celebrità nascoste all’interno del costume.

Pochi sono stati i colpi di scena: dalla giuria infatti, alcune delle identità celate erano state individuate già da diverse puntate.

Chi si nascondeva nelle maschere del camaleonte, di soleluna, del pulcino, della lumaca e della volpe? E quale è stata la maschera vincitrice del celebrity game condotto da Milly Carlucci?

Le maschere finaliste

Come già detto, la finale de Il Cantante Mascherato non ha rivelato nessuna sorpresa. Tutte le identità che vi si celavano erano state ampiamente individuate, chi più e chi meno, dalla giuria.

Su tutte, Soleluna, prima maschera a svelarsi e che mostra che ad animarla c’era proprio Cristiano Malgioglio, intercettato da pubblico e giuria fin dalla primissima puntata del programma.

La maschera seguente ad essere appunto smascherata, è stata quella della lumaca: nel costume c’erano Giancarlo Magalli e sua figlia Michela. Anche in questo caso, pubblico e giuria li avevano individuati da tempo.

La finalissima viene quindi disputata da Camaleonte, Pulcino e Volpe: il primo ad essere eliminato è stato il camaleonte, da cui è uscito Riccardo Rossi, un’altra identità sospettata da tempo.

Lo spareggio e la vittoria

Lo spareggio conclusivo che ha decretato poi il vincitore della terza edizione de Il Cantante Mascherato è stato disputato da pulcino e da volpe.

La vittoria è stata conquistata dalla volpe, quindi la prima maschera a svelarsi è stata quella del pulcino, da cui sono usciti Lino Banfi e sua figlia Rosanna. Anche loro due, erano stati individuati come identità nascosta dalla giuria e dai telespettatori.

La maschera vincitrice de Il Cantante Mascherato 3 è stata quindi la volpe: anche questa volta niente effetto sorpresa, perché in molti da tempo scommettevano con quasi assoluta certezza  che all’interno di questo costume ci fosse Paolo Conticini, e così è stato.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago