La trama de I sogni segreti di Walter Mitty
Walter Mitty (Ben Stiller) lavora come dipendente presso la prestigiosa rivista Life Magazine, cresciuto da una madre iperprotettiva si è sempre sentito inadeguato alla vita reale e ha sempre preferito rifugiarsi in un mondo inventato dalla sua fantasia dove può essere protagonista di rocambolesche avventure.
Il misterioso caso di una fotografia scomparsa in ufficio e l’innamoramento per una sua collega lo porteranno a vivere un’incredibile avventura fuori dalla sua mente ai confini del pianeta.
Già dai primi trailer in circolazione si preannuncia una pellicola emozionante che oltre ad ambientazioni mozzafiato vede anche la partecipazione di un cast di prima scelta che vanta tra gli altri Sean Penn (nei panni del misterioso fotografo), Adam Scott, Kristen Wiig e Shirley MacLaine.
Tra curiosità e remake
Un paio curiosità: il film è in realtà un remake di un vecchio classico del 1947, Sogni proibiti (titolo originale The secret life of Walter Mitty), il cui remake era già stato riportato sullo schermo niente meno che dal nostro Francesco Nuti nel 1982 con la pellicola Sogni mostruosamente proibiti che vedeva Paolo Villaggio nelle vesti di un impiegato di una casa di fumetti in fuga dalla realtà.
Portato ai giorni nostri, il progetto per questo remake americano aveva incuriosito anche Steven Spielberg, Ron Howard e Mark Waters, e il ruolo del visionario Walter Mitty è passato per le mani di Jim Carrey, Owen Wilson, Mike Myers e Sacha Baron Cohen. Fortunatamente l’ha sputanta Ben Stiller, che a giudicare dalle prime immagini pare proprio abbia fatto centro.
Adesso non ci resta che aspettare l’uscita e, nel frattempo, preparare le valige: si parte alla volta del mondo.