Categories: Celebrity

Sangiovanni: il duro attacco di un hater

Negli scorsi giorni è uscito un servizio fotografico per la rivista OutPump con protagonista il cantante Sangiovanni.

Gli outfit pensati per il cantante si concentrano tutti sull’eccentricità e sulla scelta di tinte che rimandano ad un’estetica gender fluid oltre che al guardaroba di Harry Styles.

Nonostante il successo dello shooting, un utente ha deciso di scrivere un lungo commento di dissenso per i look del cantante, arrivando addirittura a dargli del pagliaccio.

Gli scatti di Sangiovanni e l’ira dell’hater

Un servizio fotografico contemporaneo, creativo, lontano dalla visione convenzionale del pop italiano.

Lo shooting di OutPump pensato per Sangiovanni mette in risalto l’abbandono del binarismo di genere e abbraccia l’unicità di espressione e l’uso di colori in abbondanza.

Una scelta molto vicina allo stile che appartiene a Sangiovanni ma che si rifà anche alla star internazionale Harry Styles.

Gli scatti e i look di Sangiovanni hanno riscosso molto successo sul web e non solo tra i fan del cantante.

Non fosse per alcune eccezioni: come spesso succede, alcuni utenti si sono scagliati contro l’ex allievo di Amici20 facendo leva su questioni insensate come la scelta dell’abbigliamento o lo smalto alle unghie.

Il messaggio dell’hater

In merito al servizio di Sangiovanni per OutPump, un utente ha deciso di commentare con un messaggio che condanna la personalità del cantante e che poco argomenta le sue perplessità in ambito musicale:

“Da quello che ora dico potreste dire che sono all’antica, ma non lo sono, perché io ascolto tutti i generi di musica di oggi e ho 23 anni. Innanzitutto non è un cantante, sembra più un pagliaccio da come si veste.

A me dispiace per tutto quello che ha passato, tutti hanno passato delle cose, ma se ti mostri in tv e sui social la gente ha diritto di esprimere il proprio parere. Come cantante non è un cantante per me.

Ha vinto Amici perché? Perché per la maggior parte è seguito da bambini e ragazzine di 12-14 anni. Ed è stato anche perché si è fidanzato lì e, vedendo anche la bella coppia, sono piaciuti e sono andati avanti.

Può fare milioni di visualizzazioni e dischi di platino, ma per me non è un cantante, sia come voce e sia come si veste. Io ho 23 anni, ascolto Gigi D’Alessio da 20 anni e Tiziano Ferro. E loro che sono veri artisti, non hanno mai fatto queste c****e, mettere i vestiti rosa e pitturarsi le unghie.

Un cantante serio e professionista non fa così, quindi non lo è. Purtroppo ci sono le ragazzine, i bambini che ascoltano questi generi e quindi vanno avanti, altrimenti no.”

A questo commento Sangiovanni ha reagito semplicemente ricondividendo nelle sue Instagram stories queste parole e aggiungendo un sintetico “2021“.

La nota cronologica del cantante è un’elegante risposta all’istigatore di odio per mostrare l’arretratezza di pensiero e la vena vagamente patriarcale con cui è stato impostato l’attacco nei suoi confronti.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli
Tags: amici

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago