Eppure l’ultimo album è stato, a detta dei critici ma anche guardando il numero di copie vendute, un vero flop. Già, ma Madonna, ovvero Louise Ciccone, è sempre Madonna e non trova eguali fra le tante aspiranti “regine del pop” che tentano di imitarla, scalzarla, superarne la popolarità.
E in quanto a capacità di attirare l’attenzione su di sé, la nostra star non è seconda a nessuno. Cosa si è inventata infatti per catturare ancora gli scatti dei paparazzi e fare così il giro (virtuale) del mondo? Una nuova moda, da perfetta icona dell’avanguardia qual è. E ha pure scelto l’Italia per mostrarla a tutti. In viaggio a Roma, infatti, ha sfoggiato un sorriso assai particolare, impreziosito da una tempesta di oro e gioielli. Si chiama grillz, pare abbia origini africane, ed è la nuova mania che piano piano sta investendo star di prima e seconda grandezza, le quali evidentemente non sanno più come impegnare il proprio tempo e consumare i propri soldi. L’effetto estetico è discutibile, ma il guanto di sfida alla moda è lanciato. E Madonna è sempre Madonna…