Gerard Butler film, moglie e come è oggi

Gerard Butler: film, moglie e come è oggi

Gerard Butler è un attore di grande successo: scopriamo film, moglie e come è oggi.

Gerard Butler è un divo di Hollywood e un attore molto apprezzato. Nato a Paisley, vicino Glasgow, si è fatto strada nel mondo del cinema grazie al talento e a un’innegabile fisicità (è alto un metro e 88 centimetri per 86 kg). Sua madre Margaret era una casalinga, mentre suo padre Edward un allibratore. Quando aveva solo sei mesi, la famiglia si è trasferita in Canada e i genitori hanno divorziato. In seguito, a due anni, Butler ha iniziato una nuova vita in Scozia con la madre.

Brillante e con un grande futuro davanti, Gerard ha studiato presso la St. Mirin’s & St. Margaret’s High School, in seguito ha frequentato la University of Glasgow School of Law. Seguendo la sua passione per la recitazione è poi diventato uno studente del Scottish Youth Theatre.

Gerard Butler: la carriera cinematografica e gli esordi

Il primo ruolo che Gerard Butler ha ottenuto è stato a teatro. A soli 27 anni, nel 1996, ha portato in scena una trasposizione teatrale di Trainspotting. L’anno successivo invece è arrivato il suo esordio al cinema con La Mia Regina, ma la vera fama gliel’ha regalata Tomb Raider: la culla della vita, il film campione d’incassi in cui ha recitato accanto ad Angelina Jolie. Nel 2004 è diventato protagonista della pellicola Il fantasma dell’opera con Patrick Wilson ed Emmy Rossum. Il grande successo però Butler l’ha ottenuto nel 2007 interpretando il personaggio di Leonida in 300.

Nello stesso anno ha recitato in P.S. I Love You, pellicola drammatica che ha svelato, ancora una volta, il suo talento. Nel 2009 è poi tornato alla commedia con La Dura Verità e Il Cacciatore di Ex. Fra i suoi tanti film anche quelli d’azione, come Gamer, Gods of Egypt, Giustizia Privata e Attacco al Potere. Dal 2010 al 2019 ha realizzato la trilogia di Dragon Trainer, celebre cartone animato. Ha fatto parte del cast anche di The Vaishing – Il mistero del Faro e un nuovo capitolo di Attacco al potere. Nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto moltissimi premi, ottenendo varie candidature importanti e riconoscimenti.

Gerard Butler: la famiglia

“Il mio supereroe si chiama Margaret – ha detto Gerard a Grazia, parlando della madre -. Anche detta mia madre. Ha tirato su tre figli senza padre e con appena quattordici dollari in tasca. Ha lasciato casa quando avevo due anni implorando l’Air Canada di farci salire a bordo. Non aveva titoli di studio, ma ha fatto le scuole serali più avanti, insegnandoci il senso del sacrificio, dell’impegno e della dignità. In tutta la mia vita ho sempre provato a ripagarla, prima studiando per diventare avvocato, poi facendo l’attore”.

L’attore è molto legato anche ai fratelli. “Ho ripensato a lungo al rapporto che ho con loro per interpretare al meglio il ruolo di un fratello in perenne conflitto con il suo in Geostorm – ha confessato -. Ho provato a restituire tutto il senso di competizione e frustrazione per non essere compresi l’uno dall’altro fino in fondo. Un po’ mi sono ispirato a mio fratello Brian: è il maggiore, eppure si caccia sempre nei guai, fin da ragazzino. Ci scambiamo ruoli da una vita, nel senso che sono costretto a fargli da fratello maggiore e occuparmene io. Ricordo che discutevamo spesso su questo, gli dicevo: “Oh ma il fratello maggiore sei tu, non io: mi vuoi dare il buon esempio?”. Sognavo qualcuno che mi facesse non dico da padre, ma almeno da modello, invece lui era il re dei ribelli. Capita”.

Gerard Butler: la vita privata

Bello e di talento, nel corso della sua vita Gerard Butler ha avuto diversi amori. Tante le fidanzate che gli sono state attribuite, dai flirt alle storie d’amore importanti. Nel 2004 è stato legato a Chiara Conti, in seguito ha avuto una relazione con Josie d’Arby e, nello stesso anno, con Yuliya Mayarchuk. Dal 2007 al 2008 è stato fidanzato con Jasmine Burgess. Tornato single è finito al centro della cronaca rosa.

Fra le fidanzate che gli sono state attribuite troviamo Rosario Dowson, Naomi Campbell, Lindsay Lohan, Cameron Diaz, Jennifer Aniston, Goga Ashkenazi, Martina Rajic e Lizzie Cundy. Ha avuto love story anche con Shanna Moakler, Brandi Glanville, Morgan Brown e Madalina Ghenea. Quest’ultima è stata la sua ragazza dal 2014 sino al 2016. Dopo un breve addio, i due sono tornati insieme, ma nel 2019 si sono lasciati definitivamente. Nel 2017 si è parlato inoltre di un flirt con Barbara D’Urso dopo l’uscita di alcune foto, ma il legame è stato smentito. Ad oggi Gerard non ha una moglie e non è sposato. “Mi sposerò a 80 anni, se qualcuna ancora mi vorrà”, ha confessato al Corriere della Sera.

Gerard Butler: Instagram, Facebook e Twitter

Gerard Butler, pur essendo un stella del cinema, non è molto attivo sui social. L’attore ha un profilo Instagram, ma si può trovare anche su Twitter e Facebook. Di solito posta foto che raccontano il suo lavoro, fra il set e le premiazioni, ma anche la vita privata in compagnia degli amici e i selfie. “Dovrei fare meglio, perché avere tanti follower serve a promuovere i film – ha detto -. Ma c’è nostalgia per le stelle del cinema dall’aria più misteriosa che vedevi quasi solo sul grande schermo”.

Proprio sui social, il divo ha avuto il coraggio di raccontare la sua dipendenza da antidolorifici, aiutando molte persone. “Io ci sono caduto perché faccio molti film d’azione e ho incidenti in cui mi faccio male – ha spiegato al Corriere della Sera -. Passo 15 ore al giorno sul set allenandomi, facendo acrobazie e scene pericolose. E devo andare avanti anche con dolori fisici. Per me la soluzione è stata rivolgermi a organizzazioni dove trovi gente che ti aiuta, ascolta la tua storia e ti fa sentire parte di una comunità. Quello ha cambiato enormemente la mia vita e mi ha ispirato, dato sicurezza. Se lavori ogni giorno sulla tua parte spirituale e psicologica, molti problemi di questo tipo diventano più facili da risolvere. Significa essere abbastanza coraggiosi da aprirsi agli altri”.



Massimo Marino chi è il marito di Roberta Bruzzone
Celebrity

Massimo Marino: chi è il marito di Roberta Bruzzone

Chef Rubio: ristorante, fidanzata e programmi
Celebrity

Chef Rubio: ristorante, fidanzata e programmi

Malena La Pugliese: chi è Filomena Mastromarino
Celebrity

Malena La Pugliese: chi è Filomena Mastromarino

Young Signorino figlio, moglie e canzoni del trapper
Celebrity

Young Signorino: figlio, moglie e canzoni del trapper

Jamie Oliver ricette, vita privata, ristoranti e programmi tv
Celebrity

Jamie Oliver: ricette, vita privata, ristoranti e programmi tv

L'artista più ascoltato su spotify nel 2019
Celebrity

L’artista più ascoltato su spotify nel 2019

Cristiano Malgioglio: tutte le canzoni più recenti scritte e cantate da lui
Celebrity

Cristiano Malgioglio: tutte le canzoni più recenti scritte e cantate da lui

5 cose che non sai su Ariana Grande
Celebrity

5 cose che non sai su Ariana Grande

Young Signorino figlio, moglie e canzoni del trapper
Celebrity

Young Signorino: figlio, moglie e canzoni del trapper

La carriera, la vita privata, il figlio e la moglie di Young Signorino, il trapper più controverso del momento fra polemiche e gossip.

Leggi di più