Il rapper è ormai da tempo in estremo conflitto con la Lega. Soprattutto dopo il Concertone del Primo Maggio in cui Fedez non ha fatto sconti agli esponenti del partito guidato da Matteo Salvini, le ostilità sono ancora più aperte.
In seguito ad una dichiarazione patriarcale e retrograda postata in questi giorni sui social da Simone Pillon, oggi pomeriggio Fedez ha lanciato una frecciatina per niente velata nei confronti del leghista.
Due giorni fa il leghista Simone Pillon, parlando di un’iniziativa dell’Università di Bari per incentivare le ragazze ad iscriversi ai corsi poco frequentati dalle donne, sul suo profilo Facebook ha postato delle dichiarazioni che hanno fatto molto scalpore per la loro arretratezza e per la visione patriarcale dei ruoli nella società che secondo lui dovrebbero essere distintamente destinati alle donne e agli uomini:
“È naturale che i maschi siano più appasionati a discipline tecniche, tipo ingegneria mineraria per esempio, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per materie legate all’accudimento, come per esempio ostetricia.
Questo però non sta bene ai cultori del gender, secondo i quali ci devono essere il 50% di donne nelle miniere e il 50% di uomini a fare puericultura.”
Alle agghiaccianti dichiarazioni di Simone Pillon risponde oggi pomeriggio Fedez con una storia su Instagram in cui dimostra l’infondatezza delle teorie esposte dal leghista riguardo alle propensioni professionali legate al genere.
Nella storia il rapper tiene in braccio sua figlia Vittoria mentre le dà il latte ed aggiunge una battuta che riporta le parole di Pillon: “Io che esercito la mia propensione alle materie di accudimento”.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…