Categories: Celebrity

Fedez: il Codacons non molla

L’ultima hit sfornata da Fedez è il brano LA DOLCE VITA, nato in collaborazione con Tananai e Mara Sattei; la scorsa estate invece il rapper aveva infuocato le classifiche con “Mille”. La canzone, però, aveva sollevato (per l’ennesima volta) le ire del Codacons. La “colpa” del cantante sarebbe stata quella di aver fatto, all’interno del videoclip di “Mille”, della pubblicità occulta a favore della Coca-Cola.

Il Codacons non sembra aver mai avuto simpatia per Fedez, che è speso finito al centro del mirino dell’associazione. L’anno scorso, però, a far discutere era stato il brano Mille. All’epoca il rapper, che aveva creato la canzone insieme a Orietta Berti e Achille Lauro, era stato accusato di aver fatto della pubblicità occulta a favore della Cocoa Cola.

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, che ha spesso trovato pretesti per attaccare l’uomo (e in qualche occasione anche sua moglie), ci aveva infatti riprovato!

Codacons chiede il ritiro di Mille

Il Codacons non ha mai mollato Fedez e, infatti, in passato l’associazione consumatori era tornata ad attaccare il marito della Ferragni accusandolo di aver tempestato i suoi followers di messaggi pubblicitari attraverso la sua pagina Instagram e di essere salito sul palco del primo maggio promuovendo il marchio Nike e abbracciando la causa del Ddl Zan in concomitanza con il lancio della sua linea di smalto per uomo.

Poco tempo dopo, invece, l’uomo era stato accusato per una sponsorizzazione occulta della Coca Cola.

Il rapper – assieme ad Achille Lauro e Orietta Berti – ha pubblicato nei giorni scorsi la canzone ‘Mille’, accompagnata da un videoclip che è una vera e propria incitazione al consumo di Coca-Cola, oltre che una pubblicità camuffata da brano musicale che viola le regole disposte dall’Antitrust.

si leggeva in una nota in cui si spiegava che il Codacons stava pensando ad un esposto all’Antitrust e all’istituto di Autodisciplina pubblicitaria.

Ma non era finita qui, perché l’associazione voleva anche vietare la diffusione del videoclip sulle reti televisive e sul web e la riproduzione della canzone sulle radio nazionali. La richiesta? Eliminare Coca-Cola da testo e video.

Alla fine, però, il rapper aveva avuto la meglio…

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Fedez

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago