Eurovision, ufficiale: svelati i tre conduttori

Le indiscrezioni in merito ai volti che avrebbero presentato l’Eurovision girano da diverso tempo ma solo ieri sera, durante la seconda serata del Festival di Sanremo, Amadeus ha rivelato ufficialmente chi saranno i tre volti che si occuperanno della conduzione della competizione canora europea.
Dopo la vittoria dei Maneskin a Sanremo, lo scorso anno, la band romana era volta a Rotterdam per partecipare all’Eurovision Song Contest. I quattro avevano vinto la competizione che gli ha anche permesso di farsi conoscere a livello mondiale e di ottenere il successo di cui godono oggi.
Da quando è stato chiaro che l’Eurovision quest’anno si sarebbe tenuto in Italia, così, è partito il toto-città ma anche il toto-conduttori.
Dopo una lunga riflessione è stata scelta Torino come location dell’edizione 2022 della competizione canora ma sui conduttori, almeno fino a poco tempo fa, c’era davvero moltissimo mistero.
I nomi fatti sono stati tanti e persino Chiara Ferragni è stata citata ma, alla fine, ad avere l’onore di salire sul palco dell’Eurovision saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. La notizia gira da un po’ ma solo ieri è stata ufficializzata da Amadeus sul palco dell’Ariston.
Eurovision: ecco chi lo condurrà
Indizi, indiscrezioni e voci di corridoio ormai da tempo avevano accostato ad Alessandro Cattelan e Mika la conduzione della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che il prossimo maggio si terrà a Torino. Eppure i due non avevano mai confermato la cosa ma, anzi, m avevano mantenuto un misterioso riserbo.
Ieri sera, sul palco dell’Ariston, i due hanno però raggiunto Laura Pausini, che ha presentato il suo nuovo brano e la docu-serie, ed hanno confermato le tante indiscrezioni che parlando di loro.
“Posso finalmente annunciare i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022”.
ha detto un entusiasta Amadeus, ricordando ai tre colleghi che ci saranno ben 200 milioni di telespettatori a seguirli in occasione della competizione musicale. La conduzione, in effetti, sarà in inglese, proprio per permettere e tutti di comprendere cosa succede.
Il nome di Mika era stato accostato anche in passato all’evento ma, secondo alcune indiscrezioni l’uomo avrebbe sempre preso le distanze dall’Eurovision, considerandolo di poco valore così come i cantanti che vi prendevano parte. Oggi, però, deve aver cambiato idea.
Cattelan, invece, ha da poco abbandonato Sky e, infatti, ha lasciato XFactor; ora però sembra pronto a passare in Rai… E a farlo con il botto!
Noi non vediamo l’ora di vederli… E voi?