Eurovision 2022: svelati i conduttori del contest

Eurovision 2022: svelati i conduttori del contest

L’annuncio ufficiale verrà fatto nel corso del Festival di Sanremo, ma le indiscrezioni degli ultimi giorni sembrerebbero avere trovato conferma: sono stati svelati i conduttori dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno si svolgerà in Italia, a Torino, nel mese di maggio.

Il 10, il 12 e il 14 maggio si svolgerà a Torino l’Eurovision Song Contest, il più importante evento musicale d’Europa. Si tratta di una manisfestazione itinerante: ogni anno infatti, l’Eurovision viene organizzato nel Paese vincitore dell’edizione precedente.

Proprio per la vittoria conquistata dai Maneskin nel maggio del 2021 a Rotterdam, il Paese ospitante del 2022 è proprio l’Italia e da oggi, sembrerebbero essere ufficiali anche i nomi di chi vedremo alla conduzione di questo evento unico e attesissimo.

I conduttori dell’Eurovision Song Contest

Per l’annuncio ufficiale su chi condurrà l’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, ci sarà da aspettare il Festival di Sanremo che avrà luogo dal 1 al 5 febbraio: nel corso di una delle cinque serate verranno resi noti i nomi dei conduttori, ma in queste ore sembrerebbero essere state confermate le indiscrezioni che si stavano ormai diffondendo da alcuni giorni.

A dare la notizia è stato AdnKronos, e sembrerebbe essere ufficiale: a condurre l’Eurovision saranno Alessandro Cattelan, conduttore molto popolare soprattutto tra le nuove generazioni, e Laura Pausini, cantante italiana tra le più popolari nel mondo.

Visti i nomi che vengono considerati, l’annuncio ufficiale potrebbe essere fatto nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, quando Laura Pausini sarà sul palco del Teatro Ariston in qualità di super ospite.

L’ipotesi del terzo conduttore

Mika

Non è finita qui, perché secondo alcune indiscrezioni, i conduttori dell’Eurovision Song Contest potrebbero essere tre. Ad aggiungersi ad Alessandro Cattelan e a Laura Pausini potrebbe essere proprio Mika, popstar celeberrima in tutto il mondo e che in Italia è molto amato, oltre ad essere tra i giudici di X Factor.

La terna dei nomi della conduzione dell’Eurofestival è stata determinata non solo per la popolarità all’estero dei personaggi, ma anche per un requisito ritenuto fondamentale per la conduzione di un evento internazionale, ovvero la conoscenza ottima dell’inglese, per permettere comprensione e fluidità nella conduzione e nell’accoglienza dei personaggi in gara, provenienti da diverse parti del mondo.