Roma, studi Voxson, trasmissione tv "Maurizio Costanzo Show". Nella foto: Emma Marrone (Roma - 2018-11-27, Marco Provvisionato / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Emma Marrone in questi giorni è stata al centro di numerose discussioni per via di alcune sue dichiarazioni. La nota cantante italiana ha infatti affermato spesso di voler avere un figlio pur essendo single e si è lamentata poichè in Italia ciò è assai complicato.
Emma Marrone già da tempo ha rivelato che vorrebbe avere un figlio pur non avendo un compagno al suo fianco e di non sentirne il bisogno. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair la cantante ha spiegato quanto a suo dire sarebbe importante che le donne lottassero per questo diritto:
Il fatto di non avere libertà sulla gestione del proprio corpo a me sembra una violenza. Qui in Italia se una ragazza vuole un figlio deve andare in altri stati dove le fecondazione assistita è autorizzata. Nemmeno quando sei più grande ha il diritto di andare a chiedere il seme di un donatore. Anche quando hai 40 anni e sai che il grande amore non è proprio dietro l’angolo, pure in quel caso non puoi. Mi chiedo perché io debba andare in Spagna a fare una cosa del genere e non possa farla qui in Italia. Purtroppo conosco molte donne che sono state costrette a trasferirsi all’estero per poter avere un figlio. Perché qui bisogna essere costrette a fare un figlio solo con un uomo?
Le parole di Emma Marrone nel corso della sua intervista a Vanity Fair hanno portato a una lunga serie di critiche tra cui quelle di una donna su Twitter che ha attaccato l’artista:
Perché in Italia puoi fare figli solo con un uomo? Prova con un cavallo.
Emma ha quindi risposto al commento con una storia su Instagram:
Devo dire che il tweet di questa donna è davvero vomitevole. I commenti sotto anche peggio. Mi dispiace e mi vergogno per voi. Quanta ignoranza. Povera umanità.
Insomma Emma Marrone ha sollevato tante polemiche semplicemente esprimendo il suo desiderio personale, ma soprattutto ribadendo quanto la maternità sia un diritto che non dovrebbe mai essere negato a nessuno, indipendentemente dalla propria vita sentimentale.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…