Categories: Celebrity

Emanuele Berardi: chi è il figlio di Barbara D’Urso?

Emanuele Berardi è il figlio di Barbara D’Urso, una delle conduttrici più amate e seguite della tv italiana. Da Domenica Live a Pomeriggio Cinque, sino a Live – Non è la D’Urso, i suoi programmi sono seguiti da milioni di telespettatori, ma pochi conoscono la vita privata della presentatrice Mediaset, tantomeno quella dei due figli.

Classe 1988, Emanuele Berardi è il secondogenito di Barbara D’Urso, nato dall’amore della conduttrice per il produttore Mauro Berardi. Ha un fratello maggiore, Giammauro, nato nel 1986. Berardi è stato il grande amore nella vita di Barbara: i due sono stati legati per moltissimi anni e si sono separati quando Emanuele aveva solo 5 anni.

Nonostante l’enorme notorietà della D’Urso, i figli sono cresciuti lontano dai riflettori e la presentatrice ha fatto di tutto per proteggere la loro privacy. Entrambi non hanno seguito le orme dei genitori, lavorando nel mondo dello spettacolo. Giammauro è diventato un medico, mentre Emanuele un fotografo di successo.

Emanuele Berardi, l’amore di Barbara D’Urso per Mauro

Emanuele e Giammauro sono il frutto della relazione di Barbara D’Urso con Mauro Berardi. La conduttrice ha definito più volte il produttore come “l’uomo più importante” della sua vita. I due sono stati legati dal 1982 al 1993, una relazione tumultuosa che non si era conclusa bene. Con il tempo però, anche per amore dei figli, Mauro e Barbara sono riusciti a ritrovare l’armonia e oggi sono molto legati, tanto da trascorrere il Natale insieme.

Berardi ha prodotto film di grandissimi successo e divenuti un cult, collaborando con Massimo Troisi e Roberto Benigni. Fra le sue pellicole più famose ci sono Scusate il ritardo, Non ci resta che piangere, Il Piccolo Diavolo e Ricomincio da tre. Prima di innamorarsi della D’Urso, Mauro era stato sposato e aveva avuto una figlia, Barbara. Dopo la fine della love story con la presentatrice è stato fidanzato per cinque anni con Claudia Koll. In un’intervista a Verissimo, la D’Urso ha spiegato: “L’uomo più importante della mia vita è stato Mauro. È l’uomo che ho amato di più e infatti ci ho fatto anche due figli. Ho sofferto tanto per questa separazione”.

La carriera come fotografo

Emanuele Berardi ha cercato, come il fratello Giammauro, di costruirsi una carriera che fosse indipendente dalla fama della sua famosissima mamma. Ha iniziato a lavorare giovanissimo come assistente di alcuni famosi fotografi e in breve tempo è stato notato dagli esperti del settore. Oggi realizza shooting e scatti per alcune riviste molto famose, da Grazia e Vanity Fair. Il suo lavoro inoltre l’ha portato a viaggiare in giro per il mondo, realizzando reportage e scatti splendidi durante i suoi viaggi. Nel 2015, in occasione dell’Expo di Milano, è stata organizzata una mostra per mostrare al pubblico le sue foto più belle. Una grande soddisfazione per Barbara D’Urso che è sempre stata molto fiera dei suoi figli.

Emanuele Berardi, gli amori e la fidanzata

Fotografo di successo e figlio d’arte, Emanuele Berardi è molto riservato, per questo si sa poco e niente della sua vita sentimentale. Ha un profilo Instagram dove pubblica i suoi scatti, ma non ama molto raccontarsi. Ha vissuto una storia d’amore con Andrea Lehotska, nota modella conosciuta probabilmente sul set di uno shooting di moda, in seguito si è parlato di un flirt con Bianca Atzei, prontamente smentito dalla cantante.

I figli di Barbara D’Urso sono molto riservati, per questo la conduttrice non parla spesso di loro. Qualche tempo fa, ospite di Verissimo, si era emozionata raccontando i momenti passati insieme durante le feste. “Ogni momento è bello se lo passo coi miei figli – aveva detto a Silvia Toffanin -. A parlare di loro, mi cambia già la voce. Io con loro ho un patto: non devo parlare di loro pubblicamente. Hanno fatto molto sacrifici per fare il loro lavoro senza far sapere che sono figli di Barbara D’Urso e di un importante produttore. Così ho fatto questo accordo. Voglio evitare che questa sera arrivi la telefonata da uno dei miei figli!”.

Emanuele Berardi, il rapporto con mamma Barbara D’Urso

Attivissima su Instagram, la D’Urso non ha mai pubblicato foto che la ritraggono con i figli. Giammauro ed Emanuele Berardi sono molto riservati e non vogliono che la fama della mamma influisca in alcun modo sulle loro vite. “I miei figli sono riservati, non vogliono che influenzi la loro vita e che si sappia che sono i miei figli – ha raccontato a Panorama -. Io li guardo crescere e taccio. Con fatica”.

La D’Urso è molto fiera di Emanuele, diventato in poco tempo un fotografo professionista molto amato, mentre Giammauro ha intrapreso con successo la carriera medica. “Giammauro è medico, fa trapianti di fegato – ha spiegato la presentatrice -. A ottobre si trasferirà per un anno e io sto già soffrendo. L’altra sera gli ho chiesto: ‘Ti prego, una volta fammi venire in corsia nel tuo ospedale, ti vorrei vedere col camice, sarebbe un regalo per me’. ‘Mamma, sai che non è possibile’, mi ha risposto”.

Emanuele Berardi, lo scherzo alla D’Urso su Scherzi a Parte

Nonostante sia sempre stato molto discreto, Emanuele Berardi ha accettato di partecipare a Scherzi a Parte organizzando uno scherzo ai danni di sua madre. Durante una puntata di Domenica Live, il fotografo ha fatto credere alla D’Urso di aver affittato la sua preziosa villa in campagna, finendo per distruggerla durante un party. “Ho due figli discretissimi, che mai per nessuna cifra al mondo sarebbero andati in televisione”, ha commentato poco dopo Barbara, sorpresa dalla scelta di Emanuele. In quell’occasione il figlio della conduttrice ha conquistato il pubblico con la sua bellezza e semplicità.

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

21 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago