Celebrity

Dopo il documentario arriva il libro, Ilary Blasi annuncia “Che stupida”

Ilary Blasi è inarrestabile. A pochi mesi dall’uscita del suo documentario su Netflix, “Unica”, la presentatrice televisiva ha annunciato l’uscita di un libro. Il titolo scelto svela, probabilmente solo in parte, il contenuto. “Che stupida, la mia verità“, edito da Mondadori, raccoglie ulteriori dettagli riguardo la vicenda del divorzio dal marito Francesco Totti, tra tradimenti, dolore e rinascita.

L’annuncio di Ilary Blasi

Con un lungo post su Instagram, la Blasi ha svelato ai fan il suo nuovo progetto. “Gli amici mi chiamano ‘Ice Princess’, la principessa di ghiaccio – ha scritto -. E non perché porti spesso i capelli dello stesso colore di Elsa di Frozen, ma perché non mi faccio dominare dalle emozioni”. La showgirl ha quindi continuato: “Le vivo fino in fondo, sia chiaro. La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì. ‘Che stupida’ è una storia di dolore e rinascita, la mia. Con un finale inatteso“.

La copertina del libro

Particolare la copertina del libro. La Blasi ha scelto di nascondere gli occhi e il naso sotto un cappello di paglia. La foto mostra quindi soltanto le labbra e una paio di orecchini bombati oro a cerchio, che sembrano essere gli stessi indossati nel documentario prodotto da Netflix.

Nuovi dettagli sulla storia con Totti

Cosa sia contenuto nel libro ancora non è dato sapersi, ma c’è da aspettarsi che la Blasi abbia raccolto ulteriori dettagli sul suo matrimonio e divorzio con Francesco Totti. Nel documentario “Unica” la conduttrice ha parlato sostanzialmente del loro ultimo periodo di crisi. Dal caffè con un ragazzo misterioso, alla scoperta della storia con Noemi Bocchi fino alla guerra per Rolex e borse. Nel nuovo lavoro potrebbe, invece, esserci il racconto degli anni di matrimonio, e forse di altri tradimenti, durato ben 17 anni e da cui sono nati tre figli.

Il plauso di Belen

Se da una parte c’è chi ha immediatamente criticato l’operazione della Blasi, dall’altra in molti continuano a sostenerla. Tra questi c’è Belen Rodriguez fresca, ancora una volta, della separazione da Stefano De Martino. “Le nostre situazioni sono più vicine di quanto immaginiate – ha rivelato-, lei è stata più brava a gestire il dolore, è stata forte, ha avuto più testa, io mi lascio trascinare. Lei ha un’altra cultura, ma anche la sua è una forma di difesa, anche lei si sta proteggendo, anche lei starà soffrendo moltissimo“.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Ilary Blasi

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago